Monday, January 30, 2006

I saw the Olympic Torch •T¹º•

Oggi, come avevo anticipato qualche post fa, sono andato a vedere il viaggio della Fiamma Olimpica a Como! Ero armato di ben 2 macchine fotografiche, per non perdere nulla della scena, così…dalle 2.00-2.25pm ero appostato in p.zza Vittoria ad aspettare…i tedofori non si sono visti prima delle 3.00pm, ma quando sono arrivati, tutti i vecchietti che hanno i pomeriggi da perdere in giro per Como si sono riversati davanti a me, così sono riuscito a prendere solo due fotografie, per giunta disgustose!
Ma non mi sono scoraggiato: sono corso in p.zza Cavour dove era prevista la sosta e lì sono riuscito a vedere da vicino la fiaccolina blu che, dopo più o meno mezz’ora è ripartita. Ho quindi ripreso i cambi in p.zza Duomo e sul Lungolago (e in questo caso ho avuto più fortuna)…sembrava che tutti ormai si fossero già rotti della fiaccola…era ormai diventata routine per quei simpatetici dei Comaschi!
Le foto non sono ancora disponibili (quelle prese con la mia macchina fotografica vanno sviluppate, mentre quelle che ho preso con la digitale le ha mio fratello), ma non posso non mettere l’immagine della bandierina che mi hanno dato e della fantastica mini-lattina di Coca Cola. Anzi...per ora solo quella della bandierina che attesta la mia presenza (la lattina di Coca è in macchina...e la macchina è con mio fratello, che al momento non è in garage).




Quasi dimenticavo:

AZIONE DEL GIORNO: riciclare la carta della posta pubblicitaria.

5 comments:

Apevere said...

Bravo Charlie, sei il nostro reporter d'assato preferito! A questo punto dovrai documentare anche l'arrivo della fiaccola a Torino... Ma invece, come si fa a riciclare la carta della corrispondenza pubblicitaria? Non ci si può scrivere dietro perchè ogni millimetro di carta è ricoperto d'inchiostro, al limite si può usare per pelare le patate e basta...

Charlie said...

Devi raccoglierla insieme all'altra carta e darla da riciclare... in più bisogna contattare l'unione consumatori per far sì che non ci scrivano più!

Anonymous said...

uffaaaaaaa volevo andare anche io a vedere la fiamma olimpica ma non avevo la macchina, non avevo la moto, non avevo la bici e dovevo anche studiare...ANZI, DEVO STUDIARE :'(

l'ale said...
This comment has been removed by a blog administrator.
l'ale said...

fare la cartapesta è considerato reciclare la carta della pubblicità??

io quando ne ho tantissima nella cassetta la prendo, la faccio a quadratini o striscioline, la metto a bagno a macerare; dopo 2 giorni la frullo e la metto negli stampini...

aspetto che si asciughi, la ricopro di ABBONDANTE COLLA VINILICA ed ecco pronta la cartapesta!