Friday, January 20, 2006

Do you speak italian?

Da pochi giorni ho iniziato a monitorare l’utenza del blog…ho scoperto che quasi una decina di visite (su circa 100 degli ultimi 10 giorni) provengono dall’estero [4 USA, 2 Canada e 2 Grecia – oltre a 7 dalla Norvegia, che però ho il fondato dubbio che provengano dall’Italia (chissà perché mi sa che è Fresc1)]…il problema della lingua, però, fa sì che dopo la prima visita (lunga solitamente non più di 30’’) questi utenti scompaiano: [mourning mode-ON] mi accorgo solo ora del limite del mio blog :’(
Navigando ho visto il sito di una ragazza svedese, o norvegese, o comunque di un paese del Nord Europa che scriveva il suo blog in inglese (non perfetto, ma comunque facilissimamente comprensibile)…ho seguito volentieri per un paio di giorni le sue avventure…cosa che lei non potrà di certo fare (a meno che non sappia l’italiano)! Povera ragazza! Mi sento davvero, davvero in colpa!
[mourning mode-OFF]

Ok... ora che ho disinserito la modalità lagna, si può tornare alle cose importanti:

AZIONE DEL GIORNO: tenersi informati sui possibili effetti degli OGM.

8 comments:

Apevere said...

Ciao Charlie, c`è un unica soluzione, devi passare anche tu all'inglese, così fa anche più figo e ti alleni se ti serve x qualche esame...

l'ale said...

sìsì passa all'inglese..
ies ies pass tu de inglisch!

Charlie said...

già...ma ci metterei infinitamente di più; per non parlare degli erroracci che ci metterei dentro!

Io che ho l'irraggiungibile meta di evitare grossi errori di grammatica e di ortografia verrei devastato dallo scrivere in un'altra lingua... probabilmente potrei fare un secondo blog, dove traduco i post in inglese...boh! Ci penserò...questo non è il periodo giusto per fare programmi impegnativi...già devo dare 4 esami che probabilmente non passerò mai (e per tre toglierei anche il probabilmente)... usare un'ora per scrivere ogni post, comprometterebbe anche il successo dell'unico esame che potrei superare! Ma dopo febbraio inizio a pensare mooooolto seriamente alla tua proposta!!!

Ora vado a mangiare...è già pronto! :-D

Charlie said...

il commento di prima era in risposta al solo peve, ma si adatta benissimo anche al caro Fresc1, che mi ha preceduto di qualche minuto nel postare il commento!

Ora vado davvero a mangiare!

l'ale said...

il caro Fresc1 ora ha anche un Blog in Blogspot!!! preciso che questo blog servirà solo per avere un'identità in Blogspot e poter postare nei mitici blog del peve, del charl1 e della symo!!!
non è in programma di usarlo come Diario.. per quello tanto c'è già la pagina dei Pensieri(ni) sul mio sito :D

l'ale said...

ah...mi sono dimenticato di smentire che io non uso un'identità Norvegese, così come qualche millantatore cerca di far trasparire in questo 3d.......

Charlie said...

Ahaaah! Hai confessato!!! Smentisci il fatto che non usi ==> USI!!!

Ecco chi voleva farmi credere che ho un ammiratore norvegese!!!

l'ale said...

sob... hai scoperto il mio fine inganno oratorio... e io che speravo che la gente i blog li leggessi meno attentamente di un brano di filosofia!