Sunday, April 29, 2007

Tutte le sofferenze PRESTO FINIRANNO!

Pochi minuti fa hanno citofonato i Testimoni di Geova, come fanno spesso di domenica. Ha iniziato una ragazza, dicendomi che voleva lasciarmi un volantino in cui mi spiegava come tutte le sofferenze arriveranno presto a conclusione. Ovviamente non mi sono lasciato scappare l'occasione.


Speravo in una discussione animata su tutte le convinzioni di questa religione (forse la più fondamentalista tra tutte le correnti Cristiane), ma purtroppo la domanda che l'uomo mi ha fatto mi ha lasciato senza parole: «Cosa ne pensa di dove sta andando il mondo?». Come si fa ad avere un'opinione su qualcosa di così generale?! Così ho tentato di restringere il campo: «In che senso? Dipende da dove vado a guardare». E lui: «Lei è ottimista sul futuro del mondo?». «Devo essere ottimista, se non lo fossi adesso, quando potrei esserlo?» (in realtà non sono poi così ottimista, ma non nel senso che intendono loro). Ancora lui: «Certo, ha ragione.» e dopo avermi chiesto l'età e il permesso di darmi del "tu" «L'uomo non può sistemare tutto da solo. Dobbiamo avere fiducia e sperare nel Regno dei Cieli; quello di cui Gesù parla nel Padre Nostro».

Già ero in pigiama (cosa che mi metteva dal mio punto di vista in posizione di inferiorità nella discussione), poi delle domande così generali hanno azzerato tutte le mie possibilità di controbattere. Ho promesso che avrei letto il volantino che mi hanno lasciato (cosa che farò presto) e ci siamo cordialmente salutati.

Testimoni di Geova 1 - Charlie 0!

155 comments:

Anonymous said...

Le sofferenze del mondo finiranno quando quei cretini che ci hanno rubato il BBQ a Pedrinate moriranno intossicati dal fumo :|

l'ale said...

che ridere sto post, anzi, CHE LOL!!
ma perché i fratelli Testimoni di Geova non vengono mai nel mio quartiere??

Giovanna Maria said...

Mio caro ed ingenuo Charlie scusami, ma posso suggerire ad uno scienziato come te che, secondo me, non è questione di essere ottimisti o pessimisti, ma sarebbe meglio essere REALISTI?! Vorrei anche precisare che non sono cristiani perché non credono nella divinità di Gesù Cristo.

Giovanna Maria said...

Ti rivolgo una domanda meno generalizzata: TU dove stai andando?
Cioè perchè vivi?

Charlie said...

@Giovanna Maria: sono d'accordo, non è questione di essere ottimisti o pessimisti, ma quando uno citofona e mi chiede se sono ottimista riguardo a ciò che succede nel mondo (aspettandosi che io risponda di no), non posso fare altro che dire di sì!

E soprattutto: non sopporto che mi si dica che l'uomo non è padrone del suo futuro, che l'umanità è destinata a vivere in una sofferenza che non potrà mai alleviare se non per mano divina. Io sono convinto che l'uomo possa e debba fare qualcosa per migliorare la sua condizione e non passivamente aspettare che arrivi la salvezza dal cielo.

Quanto alla non cristianità dei TdG, non sono un esperto. So solo che si definiscono: Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.

Per rispondere alla tua domanda, credo che avrò bisogno ancora di un po' di tempo...ancora non saprei dire perché vivo...

Giovanna Maria said...

Sì, comprendo benissimo la tua reazione e il mio era un suggerimento diciamo "a freddo", cioè riflettendo sulle tue considerazioni...non ti sentire sempre attaccato...in fondo ti leggo perchè mi divertono e mi stimolano le tue riflessioni!
Ti condivido anche quando dici che bisogna lavorare per migliorare l'attuale condizione, infatti nel mio piccolo non me ne sto molto con le mani in mano e mi dò da fare proprio in questo senso e in fondo anche i miei figli sono il futuro.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per rispondere a quella domanda.
In fondo non è a me che devi dare una risposta convincente, ma a te stesso! "Conosci te stesso" diceva Socrate. Buon viaggio interiore con tutta la tua intelligenza! Non ho mai asserito di che non bisogna usarla, anzi!

Giovanna Maria said...

perdonatemi è rimasto un "di" di troppo nell'ultima frase...

Giovanna Maria said...

...e "in fondo" l'ho ripetuto 3 volte!!! Consideralo come un pressante rafforzativo al mio invito al viaggio nella tua profondità...

Charlie said...

non intendevo essere aggressivo... mi sono solo sentito un po' stupido per non essere riuscito a controbattere in modo convincente ai signori che mi sono venuti a trovare.

Ho letto il volantino e altri articoli "divulgativi" (tipo sul perché è sbagliato pregare la Madonna, o sui rischi delle trasfusioni di sangue) e la prossima volta non mi farò cogliere impreparato :)

Giovanna Maria said...

Ho appena appreso la notizia dell'invio di un proiettile a Mons.Bagnasco. Ora senza
dover affrontare i processi alla Storia con le Crociate, l'inquisizione...merita davvero la morte e questi gesti VILI -perchè hanno paura dei talebani armati- chi li condanna? E' sempre la stessa storia: Pilato non trovò nessun motivo di condanna a morte per Gesù, eppure è diventato l'agnello sacrificale, il capro espiatorio per sfogare la violenza, la sete di sangue e la rabbia per tutti i mali del mondo.

l'ale said...

uffi... io volevo soltanto un TdG con cui parlare... :(

Anonymous said...

Questa è una citazione da un film difficile, ma sono convinto che ce la farete:
"Dagli una sterlina e mandali a fare in culo"
Ambito premio al prode vincitore: mentina succhiata + tubetto del dentifricio vuoto! [Aiuto: si riferisce ai cantanti di carole altre parole, sono convinto che non giudicheresti una caduta dell'Europanatalizie]

Oltretutto, come si fa ad essere realisti al mondo odierno?
Per essere realista si devono abbandonare passioni e pregiudizi (altrimenti non si può giudicare abbastanza obiettivamente), quindi rinunciare alla nostra umanità.
GONE FISHING

l'ale said...

barx = euroscurrile

l'ale said...

ma che fine hai fatto matterino?
è da domenica che non ho tue notizie!

Anonymous said...
This comment has been removed by the author.
Anonymous said...

@giovanna maria

ma vai a leggere l'etichetta delle tue mutande va

Giovanna Maria said...

@ anonymous
OK,
non può essere certo peggio di quello che hai scritto e che non hai neanche il coraggio di firmare...

Anonymous said...

intanto l'imputazione socratica del conosci te stesso fa molto baci perugina...

gnoti seauton era la frase dell'oracolo di delfi...

anyway se la gente passasse meno tempo a spippeggiarsi la mente forse staremmo meglio

intanto essendo che i Geova discendono da una comunità cristiana fondata intorno alla fine dell'1800 in pennsylvania ad occhio direi che siamo nel 1875 o giù di lì sono cristiani.


parlando del caro monsignor bagnasco " Dico, un'aberrazione come l'incesto e la pedofilia "

forse la chiesa dovrebbe ritrovare la sua natura di cattolica = universale e smetterla di essere una sorta di Rotaryclub del Vaticano

Nulla da dire su Gesù...
troppo da dire sulla sua Chiesa

( anche senza aprire processi storici,ma se togliessero l'obbligo dell'astinenza ai sacerdoti forse si inculerebbero meno bambini )

e poi sarebbe Charlie a non essere realista

ps non mi firmo semplicemente perchè nn ha importanza il mio nome...
e il mio precedente messaggio ironico era solo un invito a smetterla di leggere e riportare frasi da bacio perugina e magari dedicare un po' più tempo riflettere


salutoni

Giovanna Maria said...

Al vigliaccamente ancora anonimo consiglierei di non fermarsi alla prima pagina di google, perchè se ti cerchi il pensiero di Socrate (io me lo sono ripassato, tu STUDIATELO BENE!)puoi benissimo trovare che sì Socrate prese come suo motto ciò che era scritto sul frontone del tempio di Apollo a Delfi, e cioè “gnoti sauton" conosci te stesso". E "conosci te stesso" vuole appunto dire: riconosci in primo luogo quello che sei, e cioè un uomo, per cui un abisso ti separa dal divino e ci ha riflettuto diciamo un po' più di te!
E diceva anche "SO DI NON SAPERE" non credeva mica di dominare da saccente tutto lo scibile umano!!!
Non sarebbe male poterti offrire un pò di Baci Perugina x tentare di addolcirti...

Giovanna Maria said...

aggiungo a colui che ha un nome senza importanza:
tanti proletari di oggi e cioè tante famiglie con tanta prole saranno al family day. Se questo lo chiami Rotaryclub...

Anonymous said...

Ad Anonymous
Ma Giovanna Maria deve o non deve ragionare? Dal tuo commento non si capisce bene ... o meglio si capisce che TU hai le idee confuse.
I testimoni di geova non sono certamente cristiani per il periodo in cui sono nati!!! Fanno capo ad una società per azioni con sede in Brooklin (società torre di guardia)e le ville destinate agli eletti sono momentaneamente abitate dai componenti del consiglio di amministrazione, per inciso dette ville si trovano in California. Fondano il loro credo, cambiato negli anni a seconda delle beghe amministrative, su una traduzione della bibbia che fa venire i brividi a qualsiasi serio traduttore anche non cattolico.
Mi pare che i pedofili abbondino anche tra chi non si trova in stato di astinenza e che le implicazioni che portano alla pedofilia non abbiano niente a che vedere con la tonaca.
In quanto a frasi ad effetto mi pare che le cerchi di più tu.
Non voglio offendere nessuno ma mi infastidisco quando le persone scrivono in maniera poco chiara, contraddicendosi!

Anonymous said...

oh mamma, a quando un update?

l'ale said...

charlie per favore aggiorna, sennò qui vanno avanti a parlare di TdG all'infinitoooooooo

Giovanna Maria said...
This comment has been removed by the author.
Giovanna Maria said...

a l'ale
OK, parliamo di ebrei!
a tutti gli altri rimasti
(perchè mi immagino l'ale stramazzato a terra con un terribile attacco di bile) avete letto su "Il Giornale"
quanto ha scritto il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni?
Avevo fatto il proposito di non pubblicare più commenti ed avevo anche avvisato Charlie tramite mail, ma è stato così gentile e incoraggiante a rispondermi nonostante i suoi tanti impegni... Dio ti benedica!
dedico a l'ale questa poesia
«Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare»
(L'infinito - Giacomo Leopardi)

Anonymous said...

Cosa hai contro gli ebrei?

Giovanna Maria said...

a cia
Grazie per avermelo fatto notare, perchè così mi sono accorta di essere stata ambigua! Per me sono i fratelli maggiori nella fede e come dice san Paolo sono l'ulivo vero dove siamo stati innestati noi cristiani. Mi è piaciuto l'articolo di R. Di Segni e condivido le sue riflessioni a favore del matrimonio tradizionale.
Avrei voluto provocare una discussione sulla famiglia come valore per cristiani ed ebrei, ma sono stata troppo frettolosa...

Anonymous said...

-.-'


cecidere manus

Anonymous said...

Certo, gli ebrei non sono d'accordo con l'idea di una famiglia omosessuale, ma cosa centra?

Anonymous said...

se non è normale che i gay si sposino allora non è normale nemmeno che i coglioni abbiamo diritto di voto...

l'ale said...

@giovanna-maria, io non stramazzo a terra pieno di bile, per il semplice fatto che queste discussioni non mi interessano, e l'ho scritto chiaramente..

Forse non hai capito che i vari utenti anonimi con cui hai parlato fino ad ora NON SONO IO

:lol:

l'ale said...

quando rispondo su "Il Blog di Charlie", da parecchio tempo preferisco loggarmi, avere un'identità insomma.

Mi pare che in questa discussione io abbia soltanto detto 3 cose: che nel mio quartiere non ci sono i testimoni di Geova, che Barx è un euroscurrile, e che volevo una nuova discussione perché questa è noiosa..

;) peace&love

l'ale said...

ps: grazie della poesia, "L'infinito" è un po' inflazionata, ma sempre emozionante..

Anonymous said...

E questo livello da blog di GIOIA-Uffissimissima...
HO SCARICATO (da un po' ormai) LE FOTO DI VIENNA!
Vi devo absolutamente fare il CD!
Belle!

Anonymous said...

per me barx ha la gonorrea perchè usa i preservativi come canotti per far navigare la sua chevrolet sul lario lake

l'ale said...

giovanna_maria non risponde.. scoprire che io non sono "anonymous" [mentre i lettori comaschi sanno bene chi è] deve averla disturbata parecchio

:|

Giovanna Maria said...

Sono quasi commossa perchè l'ale ha avvertito la mia mancanza! Nell'attesa dell'update mi sono concessa un viaggio a Loreto con tappa a Roma anche per il "Family Day"!!! Ho gustato personalmente la festa di gente che con tanta allegria e slogan simpatici ha voluto attenzionare la famiglia, senza ricorrere ad un "family pride", cioè macando di rispetto a qualcuno o travestendosi magari da Luxuria...
Grazie per le puntualizzazioni:
è vero a volte sono frettolosa e distratta e concentro tutto su di te!
A parer mio "L'infinito" non è un po' inflazionata, ma è come un monumento importante che resta sempre lì per essere ammirato di generazione in generazione. Te l'avevo dedicata per invitarti a cogliere un respiro più profondo in questa parola che avevi usato come urlo disperato a Charlie nella tua richiesta di cambiare argomento.
PACE e AMORE

Anonymous said...

PEACE AND LOVE!!!

no droga! medicina omeopatica!
iii
-.-'

/ ... \
I
_ _

l'ale said...

che bello!

Anonymous said...

che bolle!

che si fa stasera prof?

quello che facciamo tutte le sere mignolo...

Anonymous said...

Comunque vorrei dire che i testimoni di Geova sono simpatici come i Verdi e i Cattolici messi insieme.

Giovanna Maria said...
This comment has been removed by the author.
Giovanna Maria said...
This comment has been removed by the author.
Giovanna Maria said...

a bar:
non vorrei scuotere troppo la tua ipersensibile suscettibilità, ma non riesco a trattenermi(l'ho pubblicato e cancellato già 2 volte!!!)dal dirti che ho l'impressione (ma desidererei volentieri essere smentita)che tutti quanti messi insieme con impegno non superiamo TE!
A tutti:
Siamo entrati nel GUINESS DEI PRIMATI come numero di commenti ad un solo post o ancora no?

Anonymous said...

Infatti è impossibile battermi!
Perché io sono un pagliaccio professionista , mica come il (finto) papa che si improvvisa tale e non gli viene neanche bene.
Sono passati i tempi del vero papa!

Giovanna Maria said...

a barx:
Non so davvero se qualcuno oltre te si diverta con quello che dici. Per me dal voler essere ridicolo a tutti i costi al pagliaccio professionista ce ne vuole...
Mi dispiace annoiarti con cose che non vuoi sapere, ma precisiamo che quello che chiami "vero papa" è stato lui a volere J. Ratzinger a Roma e non ne ha mai accettato la domanda di dimissioni per giunti limiti di età, presentata più volte. Inoltre nel suo ultimo libro "Memoria e identità", che è quasi il testamento spirituale di GPII, cita solo Ratzinger tra tutti i cardinali come fedele amico, anche se non ho il testo sottomano il senso è questo.

Giovanna Maria said...

suggerisco la lettura del post di giowind.eu "infame calunnia" e del post di Luciano "sport nazionale"

Anonymous said...

Anche Albus Silente aveva accettato il futuro Voldemort come allievo, ignaro del destino di rovina e distruzione che questo avrebbe segnato.
Per quanto riguarda le letture consigliate, sinceramente, anche no...

P.S.: Non mi interessa molto se qualcuno si sta divertendo, perché non era una battuta.
Era una schiacciata.
AH AH AH AH

l'ale said...

ieri sera ho visto il biglietto originale di "tutte le sofferenze finiranno" a casa di charlie..

:D

dimenticavo di dire la mia: il nuovo papa è troppo un figo..
Caro barx, lo sai che puoi parlare solo di macchine di Carnot con una certa autorevolezza, il resto è "chiacchiera"..

schiacciata!

Giovanna Maria said...

50mo commento:

forza ale, alèe oo

Anonymous said...

io mi diverto con bArX

Anonymous said...

kwasi kwasi divento una papagirl...

l'ale said...

barx è un papa-tomato..

Anonymous said...

Mi aspetto un prossimo intervento di Charlie o di Giowind sull'emergenza rifiuti in Campania...

l'ale said...

non creare aspettative symo..probabilemte charlie non posterà mai più!!

..sigh sigh..

Anonymous said...

all you need is charlie....

Anonymous said...

Mamas and papas

Anonymous said...

Vorrei far notare a "l'Ale" che il papa È una macchina di Carnot.
Quindi chi meglio di me per giudicarlo.
Data l'età direi che ha un rendimento compreso tra lo zero e lo zero punto zero otto. Certo aumenta quando mangia le pringles davanti alla televisione, ma di poco.

l'ale said...

ammetto che la storia delle pringles mi ha fatto "sorridere"

asd asd asd

Giovanna Maria said...

60° commento:
la colpa non è vostra, ma di chi vi ha inquinato il cervello sin dalla tenera infanzia (cartoni animati e TV demenziale!!!)

l'ale said...

Pensare che il papa sgranocchi patatine davanti alla televisione, magari la sera, magri di ritorno da qualche viaggio pastorale lunghissimo, non è nulla di blasfemo.. Fa solo ridere!

gnam gnam gnam
crok crick crock

Giovanna Maria said...
This comment has been removed by the author.
Giovanna Maria said...

non lancio mica anatemi, ma quando ve la ridete tanto su 'ste cose a me viene da piangere...

Giovanna Maria said...

...perdonatemi lo sfogo e spero che abbiate maggior cura della vostra materia grigia, sapendo ben distinguere la realtà dalla fantasia altrimenti continueranno a raccontarcela tipacci come Santoro...

l'ale said...

va bene, non riderò più su queste cose..

:(

Giovanna Maria said...
This comment has been removed by the author.
Giovanna Maria said...
This comment has been removed by the author.
Giovanna Maria said...

Ho sbagliato a scrivere già 2 volte e ci riprovo perchè desidero augurare a l'ale tanta vera GIOIA(questo Papa la pronuncia "CIOIA" e questo è documentato in tanti suoi discorsi!!!), cioè quella PACE che hai nel cuore anche quando le cose non vanno proprio come vorresti (e sappiamo tutti che capita spesso!).

Giovanna Maria said...

Non ho visto la trasmissione di Santoro dall'inizio, ma ho trovato monsignor Fisichella sotto torchio e don Fortunato Di Noto che, mentre veniva attaccato, è riuscito a rinnovare sentimenti di stima a quello che io ho chiamato "tipaccio" e che ha terminato la trasmissione con la pace degli angeli! OK si stanno a guardare i preti non degni neanche di essere chiamati uomini, ma io preferisco guardare x imparare da quelli santi !!!

Giovanna Maria said...

70° commento:
In bocca al lupo a tutti x i vostri esami e...viva il lupo sazio, felice e contento!

Anonymous said...

Desidererei precisare che nella mia infanzia non c'è stato posto per "cartoni animati e TV demenziale". Esattamente come nella tua (GM) non ha trovato posto il senso dell'umorismo (d'altronde, se uno deve credere in qualcosa non c'è spazio per metterlo in discussione).
A proposito della materia grigia, sono terribilmente spiacente, ma al momento ne sono sprovvisto (da buon commentatore del blog di Charlie mi adeguo al livello dell'autore...).
Bye bye!

Giovanna Maria said...

mah! sarà un mio limite, ma io proprio non lo capisco...HELP! qualcuno me lo traduca!
cmq fa niente se non faccio ridere, spero almeno di non far piangere...

Giovanna Maria said...

io credo nell'esistenza del cervello di barx anche se lo tratta male e voglio dirgli:
ma se sei tu a negare l'esistenza della tua materia grigia perchè ti preoccupi di non aver visto TV spazzatura...cosa doveva inquinarti nella testa?!

Anonymous said...

Forse io credo che i concetti di esistenza e pazienza dovrebbero compromettere anche altre cose che non possono essere ammesse senza poter dimenticare l'alternativa preferita della vita oggettivata.
O no?

Giovanna Maria said...

No, Barx!
A mio modestissimo parere più che avere concetti di esistenza e pazienza dovresti un po' passare alla pratica. E' un consiglio spassionato suscitato dalla tua bravura nel presentare spesso e volentieri la famosa ARIAFRITTA. Oggettivati meno la vita e vivila davvero!!!

Anonymous said...

"No, Barx!
A mio modestissimo parere più che avere concetti di esistenza e pazienza dovresti un po' passare alla pratica. E' un consiglio spassionato suscitato dalla tua bravura nel presentare spesso e volentieri la famosa ARIAFRITTA. Oggettivati meno la vita e vivila davvero!!!"

Complimenti x tutte queste nozioni di teologia e affini che mi hanno di gran lunga acculturato o almeno mi hanno ricordato qualcosa...
In Italia siamo, per ragioni di radici culturali,tutti figli del Cristianesimo, ma rare sono le persone che ralmente hanno conoscenze serie in merito.
E per quanto io sia la prima a non occuparmi di religione bensì di cose molto più concrete, riconosco che sia un deficit culturale soprattutto x tutto ciò che oggi le religioni stanno portando nel mondo.

Scusa una domanda...per te l' essenza della tua frase "vivere la vita davvero" coinciderebbe nell'avere un Credo spesso totalmente discostato dalla realtà?

Sono sempre stata convinta che il Credo sia una della parti più personali di un uomo e proprio per questo la religione non dovrebbe interferire con la politica, con l'amministrazione degli ospedali etc etc...invece ogni giorno noto sempre più questo FINTO PERBENISMO CRISTIANO basato, non su testi sacri, ma su una mera chiusura mentale. Esempio 1: se una donna abortisce c'è il gruppo di cristiani (ginecologi, ostetriche, amcici etc) che le puntano il dito contro come fosse un'eretica, spesso dimenticando cosa significa quella scelta x una donna.
Questo atteggiamento non ha niente a che vedere con la fretellanza, il rispetto delle scelte altrui, il libero arbitrio etc...ma è solo fondato sul bigottismo.
IL CREDO DI UNA PERSONA NON DOVREBBE IN ALCUN MODO PERMETTERE DI PROVARE A GIUDICARE LE SCELTE ALTRUI.

Esempio 2: se un testimone di geova si sottopone a un intervento chirurgico importante si è davanti a un grosso dilemma etico (e mi spiace dire che questo problema al medcio non glielo risolve di sicuro la religione): per legge se l'emoglobina scende oltre una certa concentrazione di mg/dL c'è l' OBBLIGO della trasfusione xò in quel momento vai contro al credo del paziente che puntualmente si è premurato di dire che lui non vuole trasfusioni e rischi di prenderti una denuncia al risveglio. Altri pz testimoni di geova addirittura scelgono di non farsi operare (rischiando la vita) x il problema della trasfusione...

Ora, ti pare sensato tutto ciò?
Possiamo asserire che la religione aiuti?

l'ale said...

elisabetta cos hai fatto?!?!?!
hai detto "ETICO".. mioddio adesso te la devi vedere con Giowind!

Giovanna Maria said...

Io non credo a quella religione di cui parli tu, pur essendo tutti figli del cristianesimo è rimasto ben poco (e tu sei la dimostrazione con quello che dici) di una società SECOLARIZZATA e SCRISTIANIZZATA (la definiscono così i sociologi) nella quale viviamo oggi. Non sono precetti quelli in cui credo io, io credo nell'AMORE per te e per me e anche per le donne che fanno fuori un essere umano indifeso.

Anonymous said...

Era la risposta che speravo di sentire che dimostra una Fede sentita e senza pregiudizi verso chi non crede o la pensa in modo diverso o crede in altro.

Complimenti. Credo che la Fede vissuta in modo serio comporti impegno!

Anonymous said...

Purtoppo non siamo nè CRISTIANIZZATI (nel senso intelligente e bibblico del termine) nè SCRISTIANIZZATI: a parte pochi come te, la maggior parte brancola solo nel "Non-Cristianesimo" basato su pregiudizi, ipocrisie e finto perbenismo(preferirei non proferire parola su quelli che vanno a messa la notte di natale x mostrare al quartiere la pelliccia nuova)che era già criticato nel Medioevo e nel 2007 dimostra solo l'involuzione dell'encefalo umano.

Comunque mi fa piacere sentire persone come te che hanno una Fede vera fonadata sui valori Bibblici..

Giovanna Maria said...

Cara Elisabetta, tu hai un cuore grande ed una maniera di sentire le cose molto femminile! Ho chiamato il mio blog "geniofemminile" proprio con l'intento di mettere un po' più in luce, nel mio piccolo, questa peculiarità delle donne (non mi riferisco così spudoratamente al MIO di genio!!!) che sanno accordare ragione e cuore. Quei comportamenti che denunci non li approva neanche Dio, infatti nell'Apocalisse al capitolo 3(visto che apprezzi
la conoscenza biblica) dice "Conosco le tue opere: tu non sei nè freddo nè caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poichè sei TIEPIDO, non sei cioè nè freddo nè caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca."
Qui si vede che Dio nel suo amore è anche passione, come noi donne, e il Papa afferma nella sua prima enciclica "Deus caritas est"(Dio è AMORE)che in quest'AMORE si trovano sia l'EROS che l'AGAPE, cioè sia quello istintivo che quello altruistico e disinteressato.
Immagino che qualche CATTOFOBICO si straccerà le vesti per aver citato il Papa e non il Dalai Lama o qualsiasi altro...PAZIENZA. PEACE&LOVE

Anonymous said...

...sono senza parole!

Ho scritto quella frase a caso: prima ho scritto delle parole in un file, poi altre in un altro file e ho quindi costruito la frase alternando parole a caso; quindi ho sistemato la grammatica per quanto fosse possibile. Non volevo esprimere un ble nulla!
E TU hai trovato un senso venendomi pure a dire che devo vivere la mia vita! Se me lo avessi detto prima come devo scrivere per farmi capire, avremmo potuto cominciare ad intenderci da molto ormai...

Ma, sinceramente, che cosa vuoi da me?
Io ho scritto tre cose sul papa, in tono scherzoso, e tu hai iniziato a darmi contro a insultare il mio cervello, il modo in cui sono cresciuto e adesso anche il modo in cui affronto la vita!
Non dirò che lo trovo molto poco cristiano, ma che lo trovo molto poco CORTESE. Non potevi semplicemente dire: "secondo me il Papa non è una macchina di Carnot."? (per la cronaca avresti avuto anche parzialmente ragione -una macchina di Carnot trasforma calore in lavoro in modo ideale; quindi il papa è in realtà una macchina di Carnot equivalente- ma comunque è la mia materia, dato che, per la cronaca, studio nel campo dell'energia)
In fin dei conti non ci conosciamo.
Best Regards
Barx

l'ale said...

"Barx said...

Forse io credo che i concetti di esistenza e pazienza dovrebbero compromettere anche altre cose che non possono essere ammesse senza poter dimenticare l'alternativa preferita della vita oggettivata.
O no?"


Qui barx mi hai fatto morire dalle risate.. Appena ho visto il tuo messaggio sapevo già che qualcuno avrebbe letto distrattamente le tue parole (messe lì a casaccio) e avrebbe pure RISPOSTO, magari argomentando!!!

asd asd asd

mitico!

Giovanna Maria said...

eh no
miei cari padanucci della mamma...
vado bene così?
o il vostro sangue freddo comincia subito a ribollire...
allora come spiegate il mio parlare di ARIAFRITTA?
ho voluto dare un senso io a quella "sciarada" di parole...ma se volete sentirvi furbi a tutti i costi prendetemi pure per scema...mi consolerò con una recente citazione..."in fin dei conti non ci conosciamo"
siete distratti anche voi o un PO-LENTONI??? e non offendetevi subito oppure OK non ci parliamo più e ognuno se ne sta a casa sua(non ridetevela pure su questo dicendomi che è ovvio che ognuno se ne stia a casa sua, altrimenti qui al SUD vi prendiamo proprio per scemi, ma vi farò la cortesia di non dirvelo!)
mi dispiace per chi si sia risentito subito, ma così il dubbio che abbia toccato una dolorosa verità ha più conferma...
MITICI!!!

Giovanna Maria said...

dimenticavo di dire a Barx:
perchè mi suggerisci le risposte?
devo esprimermi solo come vuoi tu?
aiutami a non pensare che per scrivere cose senza senso dovevi impegnarti in un PUZZLE di file!
OK mi merito una lezione sull'essere cristiani o di buone maniere...

l'ale said...

Che brutte queste contrapposizioni Nord/Sud!?!
Rimango un po' stupito che siano venute da GM..

Giovanna Maria said...

hai ragione Ale
vedere ieri ad un Tg serale un po' distrattamente un'intervista a Bossi mentre scorrevano le immagini del raduno della Lega ed in particolare
la scritta su una maglietta:"PADANIA IS NOT ITALY" mi avrà scosso più di quanto immaginavo!
andrò anche a lezioni di amore patriottico e sull'unità d'Italia...ma da chi?!

Giovanna Maria said...

*errata corrige:
"immaginassi" invece di "immaginavo"
risento anche del frequente bistrattamento dei congiuntivi!!!

Giovanna Maria said...

Spero che non mi fraintendiate, non è riferito a qualcuno in particolare, il congiuntivo
sta cadendo in disuso in TUTTA L'ITALIA e con esso tante belle parole considerate desuete!
Poi colgo l'occasione di chiedere perdono a chi si è sentito attaccato dalle mie parole, a volte forse troppo focose, e ne ha sofferto; permettetemi di consolarlo dicendo:"CORAGGIO!

Tutte le sofferenze PRESTO FINIRANNO!"

l'ale said...

cherlie è primo su internet digitando "Tutte le sofferenze presto finiranno" come potete vedere qui

Anonymous said...

io vado in giro con un palo nel culo...

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

Anonymous said...

I wanna be the hundred man!

l'ale said...

la carica dei 101..

Anonymous said...

Barx vuole essere il centesimo coglione... figo...

l'ale said...

chi scrive sul blog di charlie non è mai un coglione..

Anonymous said...

infatti è un no-global...

Anonymous said...

infatti è un no-global...

Anonymous said...

QUOTE:
SYMO said:
Barx vuole essere l'unico figo a scrivere sul blog di Charlie al posto 100esimo!

Vero

l'ale said...

barx sei stato votato come il più simpatico tra i lettori di charlie..

Anonymous said...

falso!

Anonymous said...

È stata dura ma alla fine ho vinto le elezioni!
Manterrò tutte le promesse che ho fatto in campagna elettorale! Tanto per cominciare Bisogna portare l'intelligenza sulle pagine di questo Blog, quindi l'autore è pregato di consegnarne le chiavi, prima che si metta a parlare ancora...

l'ale said...

il posto di bidello che mi avevi promesso prima delle elezioni mi sarà dato?

Anonymous said...

Farò di più! Ti nomino seduta stante dirigente di primo livello sezione bagni pubblici.

l'ale said...

che bello, dirigerò le terme di BarxLandia, dove i Barx fanno il bagnetto e si sciacquano lo sc**to..

Anonymous said...

Direi che dopo le crociate ho compiuto l'impresa più snata mai concepita sulla faccia della Terra! Ho convinto il proprietario di questo blog a darsi alla pesca! Gioite, Gioite! Niente più post di Charlie, colui che faceva invidia a Beppe Grillo!

l'ale said...

guarda che charlie non ha smesso di scrivere perché l'hai detto tu: egli tace perché sta sviluppando un nuovo tipo di telescopio per la zanzara geostatica..

Anonymous said...

Perde il suo tempo! lo ho già brevettato da ben tre giorni. Ma la ricerca si muove in un'altra direzione e(d)io mi adeguo. Adesso sto progettando un accalappia-mosche all'avanguardia per ragni-poltrona-del-Sudan.

Anonymous said...

kome sn scesi d livello qst kommenti...e menomale ke nn siamo a Barxlandia...

Giovanna Maria said...

21 giugno: Solstizio d’estate

Nel giorno più lungo dell’anno il sole sorge alle 5.35 e tramonta alle 20.49. Il giorno dura 15 ore e 14 minuti.
Questo è un discorso sicuramente... più elevato!
(ci vorrebbe un sottofondo musicale con ELEVATION degli U2, ma dalla regia mi dicono che ci sono problemi tecnici ed allora chi vuole la canti:
High, higher than the sun...
Higher now, in the sky
You make me feel like I can fly
So high
Elevation
...
The goal is elevation)

Anonymous said...

W gli u2!

Anonymous said...

w l'itaGliano! Kome m piace l'itaGliano! tvttttb itaGliano!

l'ale said...

symona la biondona!

Anonymous said...

è meglio il cinese! w il cinese!

Anonymous said...

adoro i pechinesi...

l'ale said...

gianni, l'amico della symo, è un cinofilo..

Anonymous said...

ed emiliano è uno scrittore di piece teatrali... sisi, come gli asini che volano...

Anonymous said...

Mi sento una fottuta ammina

Anonymous said...

cazzata!

Anonymous said...

Mi sento un fottuto carbone attivo!

Anonymous said...

Mi sento una fottuta glicole!

Anonymous said...

che palle charlie, AGGIORNA!!!

cinofili said...

http://cinofili.blogspot.com/

l'ale said...

io ho commentato sul sito dei cinofili!

Anonymous said...

Mi sento una fottuta faccia di culo!

Anonymous said...

Oggi mi sento proprio tossico

l'ale said...

per me gli ultimi due messaggi non li ha scritti berti..

l'ale said...
This comment has been removed by the author.
l'ale said...

Poesia

Cinesi cinesi,
orientali pazzi,
più ne vedi,
più t'incazzi.

Cinesi cinesi,
orientali gialli,
più ne bruci,
più ti scaldi.

Anonymous said...

questo blog è stato dimenticato.

Anonymous said...

Cina Bella!

l'ale said...

che pizza!

a nessuno piace la mia poesia?!?!?!

eh?

eh?

eh?

Anonymous said...

DEDICATA AL FRESCONE:

Ebbene sì, gli odontoiatri
sono alquanto scapestrati:
si travestono da preti,
ma sono santi come lo Yeti!

Ricordiamo invece che gli ingegneri
sono devoti al sacro e come / pionieri
predicano La vera Religione,
nel sacro nome della vavola ad / espansione!

[di Joule-Thompson - inchino reverenziale]

By Barx

P.S: bella la poesia del Frescone!

Anonymous said...

odontoiatri, non sempre siete amati.
quando ci strappate i denti
ahi ahi non siam contenti!
Per non parlar delle occlusioni,
avete mai pensato di togliervi dai coglioni?


Arriva un ingegnere e con far da carabiniere, si mette a piallar tutto per bene. Poi di colpo casca il mondo e tutti si mettono a fare un girotondo. Ma l'ingegnere, che ci tiene a fare il suo dovere, va a cogliere le pere anche se gli piacciono le mele!

Poi arriva il linguista che si mette a parlare con il suo amico comunicazionista. Perdicibacco comunicazionista, fattelo dire, sei proprio un fancazzista! Ma taci linguista, esci ogni tanto a farti una pista!

E per finire il quadretto idilliaco, come non parlar del fisìco? Ha un nome del cazzo che non fa rima con un pupazzo, ma noi lo perdoniamo e lo salutiamo.

Anonymous said...

Volevo sfruttare questo spazio per dire a GioWind (spero per lui che non abbia MAI la fortuna di leggere) che in fatto di cambiamenti climatici ha delle idee che condivide con tutta l'isola di Pasqua (al momento disabitata). E che sempre in tale campo ha un parere nettamente concordante con la comunità scientifica (dell'antartide, anch'essa valevole e numerosa). Come dargli torto?

Anonymous said...

secondo voi charlie aggiornerà questo blog prima che si raggiungano i 200 commenti?

Anonymous said...

NO

Anonymous said...

scusate ma oggi mi sento dell'umore giusto per dichiarare al mondo la mia omosessualità
per questo se qualche omosessuale di colore con un enorme fallo volesse essere così cortese da raggiungermi a casa mi farei pubblicamente penentrare da lui.

grazie...

cordialmente omosessualmente vostro
barx

l'ale said...

bentornato bertone!

l'ale said...

La storia dell'isola di pasqua fa ridere anche perché è noto che quel luogo un tempo era abitato, ma i cari indigeni tanto hanno fatto, tante palme hanno abbattuto, che alla fine sono morti tutti quanti di sete e di fame, godendosi il tepore della loro isola ormai brulla e rocciosa..

l'ale said...

Viva i mandorli in fiore!

Anonymous said...

Viva i mandorli in fiore tagliati in nome del progresso!
Viva pecoraro scanio (o Scagno ops, scusate, scagno?)!

l'ale said...

barx, credo che si scriva Scaño...

la zymu saprà sicuramente dirci come si chiama la lettera ñ

io per ora la chiamo ALT+0241

Anonymous said...

Pecoraro Scalogno

Anonymous said...

Ñ = ÈÑÉ (in parole povere si legge gn)...

però il corso di spagnolo comincia a settembre a dire la verità...

Anonymous said...

Magari avessi un cervello, anche solo in affitto!

l'ale said...

l'ultimo commento di "Tutte le sofferenze PRESTO FINIRANNO!" sarà mio!

MMMMMMMMMMMMIO!!!!!!!!

l'ale said...

l'ultimo commento è sempre mmmmmio!!!!!!