Thursday, June 29, 2006

Oggetto:

C'è chi ignora completamente l'utilità di questa bianchissima riga nell'intestazione delle mail; chi invece mette delle caratteri senza senso (una vecchia amica usava riempire la riga Oggetto con una serie di lettere digitate a caso - nonostante io per settimane abbia cercato di comprendere il significato nascosto dietro quel codice, temo di aver sopravvalutato una stringa priva di significato); chi ancora usa espressioni ambigue del tipo "Ciao" o "..." (che equivale al lasciare libero lo spazio, ma è praticato da chi non sopporta di non usare tutte le risorse che le nuove tecnologie mettono a disposizione) o ancora "Invia a più persone possibile!!! Funziona davvero!!!" (oggetto che provoca un incondizionato SHIFT+Canc che restituisce la mail alle lontane galassie cibernetiche da cui proveniva).

Ecco...se non conservassi tutto, credo che le prime mail ad essere cancellate sarebbero quelle senza oggetto; questo perché per trovare una cosa che ho ricevuto tempo prima e mi interessa rileggere, ci metto troppo tempo!
Mentre, pensate che bello! Se volessi rileggere quella mail mandata anni fa da quel mio compagno di classe mi basterebbe scrivere "talebani" nella casella Cerca, perché venga fuori la mail scovare i talebani nella quale posso leggere un originale modo per riconoscere i talebani residenti negli USA:

visto che i talebani non possono vedere donne nude se non sono le mogli e non possono bere alcolici domani alle ore 12.00 tutte le ragazze e le donne usciranno di casa nude e gli uomini le inseguiranno con calici di birra, così chi non rispetterà le regole sarà un talebano

Quindi, caro lettore che non metti gli oggetti alle email, sappi che i tuoi importanti messaggi saranno da me dimenticati! E anche se non saranno dimenticati, difficilmente verranno riletti!


Parlando di attualità...l'esame di Quantistica di ieri non è andato benissimo (anzi...). Non posso dire che sia andato peggio del previsto, perché prevedevo addirittura qualcosa di peggio...i risultati a settimana prossima...ora si pensa ad EM2&R!



AZIONE DEL GIORNO: ridurre i consumi di carne.

20 comments:

Anonymous said...

Mi piace pensare che questa foto sia dedicata a me!! [anche se quel bambino mi fa un po' ribrezzo a dire il vero...]
MA CHE CAZZO VUOI!
Scusa, ma te lo meritavi davvero!

Anonymous said...

A proposito...
Che scherzone ho fatto a Luca....
Se ci casca, si vendicherà fino alla fine dei miei giorni (non poi così lontana in tal caso...)
Però, che Goduria!!!!

Anonymous said...

ma vaffanculo tu

Anonymous said...

A dopo, Bert1!

Anonymous said...

non puoi commentare il tuo blog! non è democratico hahaha

l'ale said...

io l'oggetto nelle mail non lo metto mai.. ma è più per dimentcanza che per altro!

Anonymous said...

ma lol, ecco che torna alla carica Mattera, il moralizzatore!

Anonymous said...

Però è vero che se devi cercare una email vecchia è più difficile!

l'ale said...

no, io mi ricordo id solito il testo, quindi uso il tasto "trova" e scrivo ciò che mi ricordo...

di solito funziona...

Anonymous said...

McDonald's ti offre sempre una possibilità di crescita personale

Anonymous said...

anhce io, in quanto personaggio sei Simpson, leggo il charlie's blog!!

:asd:
:lol:
:asd:

by Apu Nahasapeemapetilon

Anonymous said...

anhce io!

Anonymous said...

Il punto è: come puoi dare un titolo ad una cosa che non può averlo per principio? Come qualcosa di stupido o imbarazzante?
E se scegli il titolo sbagliato che reazione psicologica scateni nel lettore?

Meglio un sacco di lettere a caso, così si riconosce anche prima!! :P

l'ale said...

complimenti anonimo per la puntualità della notizia!

sai se ne è sopravvissuto almeno uno??

Anonymous said...

Comunque quando uno scrive una lettera non mette l'oggetto, e dato che va avanti così da millenni, vuol dire che è inutile.

Anonymous said...

film di merdaaaaaaaaaaaaa

Anonymous said...

film di merdaaaaaaaaaaaaa

Anonymous said...

Adesso capisco un po' di cose.
Responsabile! Responsabile!
Responsabile!
... oviamente scherzo, non ho ancora chiamato le forze del disordine...
:D:D:D

Anonymous said...

AGGIORNI???????????????

Anonymous said...

e kmq... a morte i fisiciiiii