Sunday, July 09, 2006

La troppa libertà è madre di rovina.

Mi dispiace, ma sono stato costretto a cancellare alcuni commenti anonimi dal post precedente. È la prima volta che accade (in realtà avevo già cancellato un commento, ma su diretta richiesta dell'autore). Anche se potrebbe sembrare un cambiamento di linea rispetto a quanto espresso in un post precedente, ho pensato che anche in democrazia l'insulto non è permesso, specialmente se gratuito e rivolto ad un gruppo di persone e non ad un singolo. Ho quindi deciso di cancellare alcuni commenti pseudo-razzisti. Dico così perché sono convinto che l'autore non voleva in alcun modo essere offensivo, ma solo fare una battuta. Però questa è una pagina aperta al pubblico (anche ad un pubblico che può non apprezzare questo genere di battute, specialmente se ripetute all'infinito), quindi credo che un minimo di contegno anche nei commenti sia necessario.
Non voglio in alcun modo fermare la libertà d'espressione dei miei lettori, ma chiedo solo di evitare di battere troppo sullo stesso tasto (come è accaduto per l'anonimo del post precedente, con ben 3 commenti tutti con lo stesso tono).


Chiuso il discorso.

Ho avuto il risultato di quantistica...e come mi aspettavo non è andato bene...le parole esatte sono state:
l'esame sarebbe da ripetere, ma poiche' ho visto che qualcosa ha studiato le propongo la sufficienza, 18/30.
Non so ancora cosa farò. Molto dipenderà anche da come andranno gli altri esami (EM2&R di venerdì spero sia andato bene)...se ho il tempo, lo rifarò.

Stasera, invece, la partita! Che tensione...che speranze...che paura! Speriamo non succeda niente di devastante in centro a Como...e, soprattutto, speriamo che quei bavosi del comune montino un maxischermo decente!

Forza Italia!

AZIONE DEL GIORNO: limitare l'inquinamento acustico ambientale.

Per il proverbio nel titolo si ringrazia Wikipedia

6 comments:

Anonymous said...

Vinto :)

Mai stata patita per il calcio, ma se l'italia vince i mondiali basta avere una finestra aperta, sarà tutto il quartiere a fartelo sapere!!
Sono felice che abbiamo vinto ^_^

Mi spiace per i tuoi esami però! Fatti coraggio ... a volte prendere un 18 è meglio che doverselo rifare insieme a un sacco di altri. Io mi sto ancora mangiando i gomiti per quel 23 ... >.> professore di M**** (e cretina io)

Comunque ...

EVVAI!! Una volta ogni tanto sono la prima a rispondere sul blog!!!

^__^ bisognava proprio aspettare l'Italia!

Un bacione!

l'ale said...

a qunto pare i "bavosi" del comune di como un maxi schermo l'avevano montato, le tue richieste sono state esaudite (in piccolo)!!!

.. dai, alla fine almeno il secondo tempo lo avete visto :D

cmq mi son divertito troppo a festeggiare in centro, anhce tutto il pezzo di strada che ho fatto senza di voi è stato galattico..

evviva il barxone con la bandiera dell'epoca delle repubbliche marinare!

evviva ajoman che porta sempre felicità!

evviva Valto con il fragolino nello zainetto...

evviva quello vestito di rosso che ci ha accompagnato per un pezzo..

evviva la gabrui pucciata nel lago!

evviva la vera pucciata nella fontana di piazza cavour..

evviva il fresc1 che festeggiava con il fazzoletto tricolore di AN..

evviva soprattutto il charl1 con il suo manico di scopa reggi-bandiera, fulgido simbolo di un'Italia operaia che cerca riscatti operai in un calcio che di operaio ha ben poco..

EVVIVA L'ITALIA!

l'ale said...

barx quando ci sei aggiornaci sull'esame...

Anonymous said...

Mammamia! Due giorni da sogno!
Potrei anche morirre oggi e devo dire che ne è valsa pena. Non che ne sarei felice... (onde evitare che mi vogliate aiutare). L'esame è stata una trombata. Ma non me ne frega niente. Ho anche consegnato prima perché non avevo voglia di concludere il compito!

Anonymous said...

concordo! e da ora in poi parlerò male solo dei fisici =))))))))

Anonymous said...

la differenza tra un fisico e un frigorifero?