Wednesday, June 07, 2006

Cane Fantasma

Sono appena tornato a casa, sono uscito a portare Ciro a fare la sua passeggiata serale e, arrivato nel prato dove di solito lui fa i suoi giretti, lo lascio libero. Faccio tre metri sullo sterrato e mi fermo di scatto: un cane. Non saprei descriverlo molto più a fondo: mi sembrava a pelo lungo, bianco sporco, di taglia grande. Giusto un'occhiata e chiamo subito Ciro vicino a me, vorrei evitare che si mettesse a litigare con questo cane che non ho mai visto. «Ciro! Vieni qui!». Faccio cinque passi di corsa e lo raggiungo. Gli metto il guinzaglio e mi incammino verso la torretta dell'Enel, in realtà mi dirigo verso destra, in direzione opposta al cane, per evitare che i due si azzuffino. Alzo lo sguardo e il cane è scomparso. Non me ne preoccupo sul momento, mi era sembrato di intravedere anche una persona, sarà il padrone che si sta incamminando a sinistra, allontanandosi da noi. Continuo a camminare; passano non più di quindici secondi da quando l'ho visto a quando arrivo in una posizione in cui mi aspetto di rivedere cane e padrone. Ma niente. Non c'è né l'uno né l'altro. Guardo all'orizzonte; oltre i campi coltivati. Un cane potrebbe nascondersi, ma di sicuro non una persona. Non riesco ancora a spiegarmi questo mistero. Non c'è posto dove si sarebbero potuti nascondere, soprattutto perché per tutto il tempo che ho passeggiato con Ciro ho tenuto l'occhio puntato nella direzione in cui mi era sembrato di vedere il cane.


Non mi sembra di essere un pazzo, e prima d'ora non ho mai avuto visioni di questo tipo. Come pseudo uomo di scienza, l'unica spiegazione plausibile che mi sento di dare è che sia la Maledizione del Contadino! Lui non vuole che portiamo i cani lì a passeggiare, perché capita che facciano i loro bisognini nei prati e nei campi coltivati. Così avrà ingaggiato un cane fantasma con annesso padrone fantasma per spaventare i cittadini che portano a passeggio i loro cani!

Inquietante...

AZIONE DEL GIORNO: Disinserire il caricatore del telefonino.

8 comments:

Charlie said...

Infrango le regole del blog per una rapida comunicazione: questo post è stato scritto ieri sera (come potete vedere dalla data e dall'ora), ma per problemi di connessione (e per il fatto che ho anche una vita al di fuori di InterNet) non sono riuscito a metterlo online prima!

Scusate per il ritardo...se volete, potete immaginare che l'abbia scritto stasera, anche se (come risulterà palese al lettore medio di questo blog) l'azione del giorno è quella del 7 giugno, non quella dell'8! Quella di oggi è sul "non sterminare razze di animali in via di estinzione", o qualcosa del genere...

Anonymous said...

Stra-bello!!!!
Abbasso la razionalità!!!!

Anonymous said...

Suvvia, ci sono un sacco di modi per spiegare la sparizione di un cane, con relativo padrone...

... potevano essere dei Mentalisti che ti hanno convinto che in realtà loro non sono mai esistiti ...

... oppure degli assassini con l'abilità "nascondersi al buio", che sono venuti per impedirti di diventare imperatore di Navedano ...

... o semplicemente qualcuno in grado di rendersi invisibile...

Suvvia, non bisogna per forza ricorrere ai fantasmi e altre cose irrazionali per spiegare questa cosa!!!



hem ... ^_^" Mi sa che sto giocando troppo a Guild Wars ultimamente!

Un bacione bellissimi!
E soprattutto un bacione al bellissimo proprietario del blog!

Anonymous said...

Sono perfettamente d'accordo con l'Irene (sempre che il bellissimo sia esteso anche a me...altrimenti...)

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

era il cane di et, non hai notato che aveva un cellulare attaccato all'orecchio e che aveva le zampe luminose?

Anonymous said...

Certo che il bellissimo era esteso anche a Barx!

Anonymous said...

Confermo!!!