Tuesday, June 13, 2006

88 folli

Ok, non erano 88, ma 3... tre deficienti in una macchina che ho incontrato all'una oggi, mentre tornavo a casa. A meno di un chilometro da casa vedo quello che a prima vista mi sembra un veicolo commerciale FIAT (è bianco); sul rettilineo che porta dal rondò del cimitero a casa mia, supera la macchina che mi precede...ok, era abbastanza distante da me, ma non è che andasse piano. Penso che non è poi così strano, forse questo tizio deve andare a lavorare e ha fretta. Faccio la curva (a circa 17m/s, quindi una velocità né da vecchio bavoso, né da pirata della strada) e me lo trovo (come direbbe il telecronista del motomondiale su Italia1) francobollato al paraurti; è qui che lo vedo: non avrà più di 16 anni! Forse anche meno...sono in tre davanti, ma la macchina forse ne potrebbe portare solo due (visto che sono abbastanza scomposti e uno sembra appeso alla maniglia sopra il finestrino del passeggero, più che seduto sul sedile). Degli altri, uno sembra più grande (forse il proprietario della macchina?), mentre l'altro ha più o meno l'età del primo. Entro nel paese (con il limite di 40km/h) e faccio la curva a destra. Lui la prende larghissima, se fosse arrivato qualcuno, avrebbe di sicuro fatto un frontale, perché era completamente nella corsia di sinistra. Arrivo a casa mia. Metto la freccia qualche metro prima per avvertire il deficiente dietro di me, in modo da evitare che mi venga addosso...in effetti non mi tampona, ma si ferma a tre metri dalla mia macchina mentre io faccio passare il pullman che arriva in direzione opposta alla mia. Giro a sinistra ed entro nel vialetto; lui è ancora lì fermo: gli si è spento il motore! Dopo un po' riparte, come un pazzo per le vie del paese...

Certo che di gente deficiente ce n'è in giro parecchia...non ho proprio parole. Spero non abbiano ucciso nessuno, di loro mi importa ben poco...ma se hanno investito qualche pedone o tamponato una macchina, meritano proprio di finire in prigione per sempre (o se non per sempre, almeno per 132 anni)!

Non ho commentato né la notte bianca, né la serata di venerdì (passata a casa della Mary Panucc). Entrambe sono andate piuttosto bene (a parte le tonnellate di bottiglie di vetro rotte disseminate per terra e il fatto che a stento si riusciva a camminare - alla notte bianca, non a casa della Maria!). :-) Alla notte bianca (quando ormai era mattina - intorno alle 5.00) ho anche ricevuto una telefonata di Rudy! Divertentissimo! Si arrabbiava perché nessuno di noi era rimasto giù...doveva essere stra-pizzo (come dicono in Svizzero); aveva tentato di chiamare sia Ajoman che Valto, ricevendo insulti, così ha tentato con me...non l'ho insultato, ma ho gentilmente declinato l'invito di ritornare nel bordello di Como. A nanna alle 5.30. Sveglio di nuovo alle 12.45 per mangiare e poi di nuovo a dormire fino alle 18.00. PESANTE! Avrei dovuto iniziare a studiare quantistica!!! AAAAAAAAAAHHH!!!

Ah, quasi dimenticavo: Forza Italia (non il partito, la squadra)! Ha battuto il Ghana, anche se alla fine, quasi mi facevano tenerezza...soprattutto Pimpong! Che nome divertente...un 2-1 sarebbe stato giusto. Spero si qualifichino, così sia Pimpong che Testa-di-Melone potranno giocare ancora un po'!


AZIONE DEL GIORNO: Privilegiare il legno di produzione locale!

11 comments:

Anonymous said...

post avventuroso e a tratti divertente :D

anche se ho temuto per l'incolumità del buon charl1!

Anonymous said...

rudy, svizzero... sarà mica uno moro e cicciottello che abita a chiasso...


uhm.... fatemi sapere

Anonymous said...

Anch'io ero sicuro che ti avessero tamponato!
Te la sei giocata bene, ci hai tenuto con il fiato sospeso!
P.S. io mi saeri fermato con il freno a mano in mezzo alla strada e sarei andato a dirgli qualcosa, magari anche solo "Vaffanculo", ma sicuramente anche questo.
In effetti però dici" magari se mi fermo mi tampona" e avresti ragione.
Domanda a tutti: era possibile secondo voi in quella situazione fermarsi e dirgliene quattro? (Ovviamente conta solo la risposta di Charl1, che è l'unico ad aver vissuto la situazione)

Anonymous said...

rudy è magro..

Anonymous said...

allora non è il tipo che ho presente io...

Anonymous said...

io leggo il tuo blog

Anonymous said...

chiunque io sia haha sono anonimo fisico

Anonymous said...

ma forse non dovevo darti del fisico perchè potresti risalire a me... non sono molti i matematici che lo sanno

Anonymous said...

ma forse non dovevo dire che lo so =P

l'ale said...

riguardo l'azione del giorno: io il legno di produzione locale in Travian lo privilegio, infatti non lo scambio mai al mercato...

Anonymous said...

lol!