Friday, June 16, 2006

Invettiva contro i blog antidemocratici - Risposta a "Inversione di ruoli" •T¹º•

Questo è un post abbastanza polemico. Avevo voglia di scriverlo da settimane e settimane...ma solo ora mi si è presentata l'occasione propizia: il post Inversione di Ruoli comparso su un blog sponsorizzato da Il Blog di Charlie.

Già più d'una volta sono comparsi commenti ironici su un atteggiamento antidemocratico di alcuni gestori di blog, che evidentemente non condividono lo spirito che anima gli utenti della rete: quello di scambiarsi informazioni e di dare spazio ad altri per fare lo stesso. L'anonimato può talvolta essere necessario, altre volte comodo o divertente; in ogni caso, la censura (preventiva) di una qualsiasi opinione solo perché si ha il timore (non la certezza) che possa essere anonima è perlomeno fastidiosa, per non dire illiberale. Nel mio blog, ad ogni post, aspetto con ansia i commenti di coloro che lo leggono; in un primo momento avevo inserito un filtro anti-spam, che ho però subito eliminato perché i lettori non fossero inibiti dal commentare le mie parole (in qualsiasi modo) per fastidio o per pigrizia. Non vedo dunque per quale motivo io non debba essere libero di commentare un post dalla dubbia e parziale visione del mondo, solo perché non ho voglia, né tempo, né interesse ad iscrivermi a splinder.

Riguardo al post (che vi invito a leggere), ho solo da dire che poche volte i pregiudizi e la parzialità hanno raggiunto certi limiti nell'opinione di una donna. Tutto il post trasuda superiorità che non posso non considerare almeno discutibile. Il massimo è stato raggiunto dalle parole "Chi ci difenderà nella prossima guerra?". L'autrice sostiene che la risposta alla domanda sia "le donne". Io, ovviamente, non concordo... così come non concordo su buona parte delle sue affermazioni, degne di un femminismo spicciolo e pregno di luoghi comuni. Non so cos'abbia scatenato questa valanga di parole, ma non mi meraviglio certo che un ragazzo di 15 anni corteggi una sua coetanea e sia galante con lei. Quanto poi alla sensibilità di questo stesso (o un altro?) 15enne che, vista la ragazza (che aveva professato il suo amore nei di lui confronti) baciare un altro, scoppia a piangere, non mi sembra certo un punto a sfavore degli uomini; sempre definiti dalle donne troppo rozzi e senza cuore. Solo voi siete autorizzate a frignare per qualunque cosa?!

Chiudo questo post cantando tra me e me Cara ti amo di Elio e le Storie Tese...


AZIONE DEL GIORNO: pescatori dilettanti, non buttate via le lenze in nylon!

24 comments:

l'ale said...

commento con sommo piacere questo post:

motivo 1. sono stra-d'accordo che i blog devono poter essere commentati da qualsiasi persona, anche spammati in inglese (vedi il blog della symo)..

alla fine chissenefrega, io quando incontro un nuovo blog leggo volentieri i commenti passati, e un blog senza commenti non ha un gran senso...
in poche parole BRAVO CHARL1!!

motivo 2. avevo già letto per caso il post "Inversione di ruoli"!
la prima parola che mi era venuta in mente leggendolo è: "para-occhi"...

già: si discute del ruolo del maschio moderno partendo da un 15enne alle prese con la sua prima cotta! si parla di guerra? la guerra non la farebbe di certo il nostro piccolo Romeo..
Partire da quello che succede in un polveroso bus di provincia non credo sia una buona base per costruirsi un'idea sui maschietti italiani;
ma forse è qui che sta la causa di tali distorsioni della realtà, si intuisce che sono le esperienze a mancare... Quello che succede al nostro vicino di casa non è necessariamente rappresentativo dell'intero genere maschile!
Puoi insomma partire dalle tue considerazioni per cambiare chi ti circonda, ma non per intrecciare discorsi nelle cui maglie finsice per sentirsi interpellato anche chi non ha di questi problemi..

concludo ringraziando charl1 per aver dato spazio a chi voleva commentare l'articolo, e non ah potuto farlo nel contesto originale!

Anonymous said...

il rosicare non ha mai fatto bene a nessuno

Anonymous said...

Chi non rosica non rosica.

Anonymous said...

che non raschia non roschia...

Anonymous said...

EDIT:

chi non raschia non roschia..

Anonymous said...

cmq parto con le mie considerazioni:
all'età di 15 anni, si hanno 15 anni -> ergo: è un'età in cui si è mooolto sensibili, dove ci si illude per poco, dove si piange e si ride per le cose più assurde... è un'età che va vissuta con superficialità, non con l'aria seriosa da 80enne moralista e retrograda. Ce la si gode alla stragrande, senza farsi tanti problemi, e se ci si scotta con qualcosa, beh, passerà anche questa... le ragazzine stanno male perchè lo stronzetto di turno le pianta, i ragazzini piangono perchè la stronzetta di turno li pianta... è così da secoli, che c'è di male???
Noi donne facciamo tanto le femministe, ci arrampichiamo sugli specchi perchè vogliamo fare il lavoro degli uomini, avere pari diritti e pari opportunità, giocare lo stesso ruolo all'interno della famiglia, poi veniamo a menare pizza e fichi per chi sa quale turba psichica da sindrome pre-mestruale che ci porta a generalizzare sul concetto che tutti gli uomini sono senza palle???

Uomini assoggettati alle donne, uomini succubi... ma non è questa a conseguenza naturale a cui siamo portati in seguito al mutamento del ruolo della donna?
Donne che si prostrano ai piedi degli uomini??? Ma vogliamo tornare al 2006 a.C.???

Ma allora donne cosa vogliamo???

Anonymous said...

Inutile dire a Charlie che non capisce un cazzo!!Farò valere le mie motivazioni a suon di bestemmie!
Io sono parzialmente d'accordo con Ninice e questo non vuol dire che approvi la sua politica dittatoriale in fatto di commenti (tra l'altro io mi sono preso la responsabilità di registrarmi in quella @#[# di SPLINDER dei poveri ma poi sono stato bloccato. BENE!)
1 Sembra aver fatto di un erba un fascio: lui è così ----> tutti così
2 Da bravo non-statistico voglio ricordare che le eccezioni sono la morte del commercio. Io credo fortemente che benché gli individui siano diversi tra loro, comportamenti generalizzati esistano (anche se non in tutti).
3 Gli uomini nel passato non erano tutti come Jim Taylor, anzi, quasi nessuno [non divinizzo il passato].
4 Non è vero che si sono invertiti i ruoli, perché le donne oggi non sono per nulla dominatrici [non avete le palle]. Se mi è permesso direi che sono messe peggio degli uomini.
Ma nonostante ciò è vero che la classe maschile è in decadenza! Quanti ragazzi che non ha voglia quasi di vivere! "sbatti", "zero voglia" Poi ognuno ha i suoi alti e bassi. Anch'io mi sento succube dell'accidia, ma non me ne vanto! Personalmente mi ricordo quando ero più giovane e pur di giocare a calcio mi facevo 30 km in bici, giocavo per 3-4 ore e mi sbattevo altri 30km,sempre in bici,solo perché quelle merde di Max e Ferr non volevano fare un passo.
Oggi, lo rifarei, ma non c'è più gente che voglia fare almeno un passo.
Fortuna che c'è il buon Charlie che in fatto di voglia di fare è sempre al top dei top! Un eccezione in un mondo davvero Grigio. Però non capisci davvero un cazzo!

Anonymous said...

iniziamo con un commento dal cuore
"all'età di 15 anni, si hanno 15 anni"
sembra

Anonymous said...

iniziamo con un commento dal cuore
"all'età di 15 anni, si hanno 15 anni"
sembra degna di un matematico: -precisa
-indiscutibile
-totalmente inutile

commento numero 2 jim taylor... ma chi cazzo è?

punto successivo
non c'è stata una inversione dei ruoli... è solo che mazinga lo prende nel C**o da topo gigio e kandy-candy ( la lavatrice ) è partita insieme a yattaman per una tazza di the mentre le tartarughe ninja ballano il valzer... non so se mi spiego... ma spero di no se no avete SERISSIMI problemi come Ninice, ah la paladina della giustizia che sull'onda del " ferisce più una penna che una spada" si è fatta tranciare le mani da un colpo d'ascia di un contadino Barbaro stile Conan in guerriero... ma ancora sostiene che se solo non fosse stato per il riflesso del sole gli avrebbe fatto un C(cfr topo gigio) così...del resto... chi non è in grado digiudicare chi è in netta inferiorità e nn può rispondere. o meglio chi non può far di occasion virtute?

e così veniamo alla parte seria...
non diciamo stronzate.

non c'è nessuna inversione...

parliamo di confronto di sessi
allora postulati
1-tira di più un pelo....
2-in amor chi è più stronzo soffre di meno..

e del resto una mandria di ragazzine che a 14 anni si comportano già da prostitute affermate non possono che generare un esercito di ragazzini frustrati sessualmente repressi e lagnosi...
di chi è la colpa?!
ovvio degli uomini.. che cazzo CAPITELO se le donne sono tutte T... (cfr " vendere " + cfr topo gigio) PAGATE e non rompete il catso giacchè in fondo... non serve pensare
non serve riflettere, soffrire...etc

legge della giungla: inc(topo gigio) o sarai inc(topo gigio) e lo strumento naturale per compiere ciò è MASCHILE

cito barx che cita bossi " PERCHé A NOI LOMBARDI NON CI SERVONO LE ARMI, NOI ABBIAMO IL MANICO" YAHHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonymous said...

Ma quante cazzo di @[#][][#@#@# dici???
Peggio di quando parli!
Cmq Jim Taylor ---> XIX sec. + Rezpect!

Charlie said...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Questo post: «Invettiva contro i blog antidemocratici - Risposta a "Inversione di ruoli"» è stato inserito nella lista dei TOP 10.

Anonymous said...

Nessuno replica, ne deduco che vi arrendete davanti alla Ragione.
Per Berty: :D:D
preferisco cerdere nell'inversione dei ruoli piuttosto che a Mazinga e Topo Gigio!
Simpatico sei simpatico...

Anonymous said...

zitto o mazinga ti infilerà il suo astrocazzo nel deretano!

Anonymous said...

Se Charlie potesse replicare senza infrangere le regole del blog lo farebbe dicendo che Barx non capisce proprio un cazzo, ma non potendolo fare, le Sue opinioni si esauriscono a quanto scritto di Suo pugno nel post; secondo me.

Anonymous said...

Diciamo che Charlie non ha il coraggio di venire [sul suo blog?!?!?!] qui a dire la sua e si nasconde dietro "regole del blog" che ha visto solo lui!

Anonymous said...

Diciamo che Charlie non ha il coraggio di venire [sul suo blog?!?!?!] qui a dire la sua e si nasconde dietro "regole del blog" che ha visto solo lui!

l'ale said...

anche i miei commenti si esauriscono nella mia replica!!!

se posso farti notare una cosa, non è di accidia che satvamo parlando, ma di slancio a fare la guerra epr difendere "le nostre donne" [e qui mi viene in mente Diego abatantuono in "Attila" che va a conquistare Roma per riprendersi i cavalli e non le donne]!

Anonymous said...

Se siamo una generazione di vecchi pigri voglio vedere come si fa la guerra! [XBOX o Telecomando??]

Anonymous said...

alle donne bisogna solo darcelo nel culo

Anonymous said...

ALT!!
O questo anonimo è berty, o ci troviamo di fronte ad un varietà di Calabi-Berty ancora tutta da EVITARE!
E magari EVIRARE!

l'ale said...

io credo che sia berti l'autore del messaggio "alle donne bisogna solo darcelo......"

cma la sua presenza è simpatica, finche non dice che anche a me bisogna solo darmelo.............

l'ale said...

cmq intanto quel simpaticone di charlie non aggiorna da giorni (notare la'allitterazione)

Anonymous said...

si, infatti... mattera n00b che non aggiorna il suo blog.

buuuuuuuuuuuuu

l'ale said...

/\/\4tt3r4 n00b!!!