Tuesday, April 25, 2006

Viva la Repubblica. Viva l'Italia.

Il Presidente Ciampi, risponde al saluto dei presenti
in Piazza Venezia dopo aver reso omaggio al Milite Ignoto

Buon 25 Aprile a tutti!


[mourning mode-ON]
Ieri sera navigavo per blog...e ne ho scoperto uno in cui c'era un tizio che (pur avendo uno spazio su splinder) sosteneva l'inutilità di tutta questa roba, di tutto lo spazio a disposizione di persone che ne abusano (lui faceva l'esempio delle ragazzine che si disperano perché hanno comprato lo smalto di colore sbagliato, o una cosa del genere). Beh, secondo me il problema è che adesso come adesso c'è ben poco da raccontare di originale...infatti i blog più interessanti sono di persone che vivono esperienze che sono fuori dal nostro vivere quotidiano (v. blog di guerra o blog associati ad eventi particolari, tipo quelli dedicati all'uragano Katrina).

Certamente, se nel '40 ci fossero stati i blog, avremmo (e anche le persone del '40 avrebbero) avuto un'infinità di informazioni interessanti da leggere riguardo a tutto quello che succedeva in Europa e nel mondo! È inutile...un blog può essere interessante (e quindi seguito) solo se c'è una persona straordinaria che lo scrive (o una persona normale in una situazione straordinaria, il che rende la persona straordinaria). Altrimenti ci saranno blog-diari o blog in cui si scrivono poesie, o comunque blog destinati ad avere una media di accessi giornalieri inferiore a 10.
[mourning mode-OFF]


Nel frattempo in Europa

Meno male che c'è qualcosa che tira un po' su il morale: so infatti che tutti voi, come me, vi chiedevate cosa la Commissione Europea avesse deciso riguardo l'acquisizione di Galbani da parte di Lactalis...beh, hanno dato la loro approvazione! La concorrenza nel mercato delle mozzarelle e del gorgonzola, infatti, non soffrirà per questo! Meno male!!!


AZIONE DEL GIORNO: salvaguardare i fiumi.

13 comments:

l'ale said...

perfettamente d'accordo sul quello che dici.. una stranezza dell'umanità è che vorremo essere in 6 miliardi ad avere delle vite particolari, ma come si fa a esserlo? quindi sui blog finiscono sempre le stesse cose, a meno che uno lo imposti molto nettamente su un argomento..

faccio un esempio: il blog di quelli che volevano che si tornasse al vecchio bambino kinder. La prima volta che lo leggi è divertente.. la seconda torni per informarti sulla vicenda, la terza volta, se non ci sono notizie sul bimbo kinder, non ci torni!
Una volta conclusasi la trattativa con la Ferrero ( che per inciso ha deciso di tenersi il nuovo bimbo kinder) il blog non è stato più aggiornato.. e hanno fatto bene!
Era inutile riempirlo di interventi "off topic"... perchè il topic generale era il BIMBO KINDER..

Fine dell'esperienza "speciale" = fine del blog.. mi sembra giusto!

Se uno il suo blog lo vuole tenere come diario ben venga cmq.. sto rivalutando questo strumento, che permette anche liberare un minimo di creatività a chi magari se la sarebbe tenuta dentro..

Inoltre permette anche il diffondersi della cultura informatica.. Per rendere più carino il proprio blog qualcuno si interesserà di grafica, qualcun'altro farà ricerche in rete!
Logico però che i lettori non saranno mai più di 10 :D

Anonymous said...

Dopo la valutazione di Frescone (seria, quindi DOWN) occore precisare che se io leggo il tuo blog, allora vuol dire che scrivi davvero in modo speciale!!!
Stavo morendo dal ridere quando ho letto del tuo gorgonzola -spero ironico! MA CHE CULO!!!
Infine, secondo me non è vero che esistono blog più o meno originali a seconda dell'impronta più o meno EGOCENTRICA dello stesso.
Ma a seconda che chi scrive sia simpatico o meno---> vedi blog di Berty che simpatico è simpatico, intelligente....

Anonymous said...

La storia del Gorgonzola è ironica, ma non troppo...leggi qui. O scarica il .pdf qui

l'ale said...

scusa amonino...mi spieghi come si creano i link quando sto rispondendo (vedi replica precedente)?

Anonymous said...

Vedo che anche tu (anonimo Charlie) in quanto a intelligenza...
Non è la storia ironica, ma il modo in cui tu ti riferivi ad essa...
No, non importa, però simpatico sei simpatico...

l'ale said...

oky..ho capito coem si fanno i link.. si fa così

l'ale said...

bella storia..allora beccatevi questo altro linkone qui

Anonymous said...

@ barxone: non sono Charlie! Come sai, è contrario alle leggi del blog commentare sui propri post! E ti chiedo scusa se non sono così intelligente come speravi...non sono mica Charlie, lui sì che è davvero intelligente.

@ alefresca: bel sito...non c'ero mai stato e mi è piaciuto piuttosto.

Anonymous said...

io sono gorgonzola scettico... la muffa non ne guadagnerà di certo...

Anonymous said...

ma hci è amonimo?

Anonymous said...

Hci poteva essere se non Carlie l'impiccione!
Come se questo blog fosse fatto per parlare di lui!
Protesta ufficiale (richiesta una tua risposta): Vogliamo che la citazione chiave del tuo blog riporti almeno cognome dell'autore completo e opera da cui è citata, pena la lettura pubblica (pubica) del Blog di Berty tutte le sere prima di addormentarti!

l'ale said...

io invece voglio essere citato nella homepage come barx1....nella presentazione...inventati un modo per citarmi!!!

l'ale said...

viva charl1 che spruzza tutti di barber1!

[e macchia le camicie di rosso]