Sunday, January 07, 2007

LANN1 PART1: la vendetta di non-sparare.

Ieri è stata la giornata del tanto atteso LAN-party a casa Ajoman...purtroppo ci sono state delle disdette dell'ultimo momento (v. Symo) :'(
In ogni caso, è stato un piacevole ritorno ai bei vecchi tempi: più di 6 ore di UT (quasi) ininterrotto! Devo confessare che durante l'ultima ora ho sofferto un po' per il bruciore agli occhi...e la modalità di gioco non aiutava. Per fortuna per l'ultima partita c'è stato il mitico ONE-SHOT=ONE-KILL, nel quale sono stato superato solo dall'amico Ghand1 (alias, Barx).

Domani, invece, finiscono ufficialmente le vacanze; non so ancora se andrò in università oppure resterò ancora a casa a finire il finibile...in ogni caso, ci sarà da mettersi sotto a Gennaio, visti i tanti impegni (uno fra tutti: la "gita" a Frascati già programmata per fine mese).





Procede bene l'introduzione dell'Euro in Slovenia. Secondo un'indagine portata avanti per conto della Commissione, infatti, già Giovedì sera (4 giorni dopo l'introduzione della nuova moneta, di cui solo due lavorativi), il 39% degli intervistati sosteneva di non avere più talleri nel portafogli, con un altro 31% che ne conservava solo poche banconote.

In meno di una settimana, più del 50% dei pagamenti in contanti sono eseguiti in Euro!

Questo perché la Slovenia sta seguendo il Big Bang Scenario, nel quale il periodo di convivenza tallero-euro è stabilito in sole due settimane (dal 15 gennaio, infatti, non sarà più possibile effettuare pagamenti in talleri - mentre sarà possibile cambiare le proprie monete e banconote in euro senza alcuna spesa fino al 1 marzo).

17 comments:

neocatecumeno said...

ti ho risposto qui:
http://giowind.blogspot.com/2006/12/euro-sloveni.html

l'ale said...

il blog di charlie è il blog più figo della rete!!!

Anonymous said...

la casa di tale ajoman è in culo ai lupi :| non è nemmeno raggiungibile a piedi!

Anonymous said...

Neanche casa tua è raggiungibile a piedi!

Charlie said...

Ho ri-risposto anch'io a giowind sul suo blog.

Anonymous said...

casa mia è raggiungibilissima in bus...

Anonymous said...

anche casa di Ajoman, credo...

l'ale said...

no, charlie.. lascia stare la symo! avrà avuto le sue motivazioni..

Anonymous said...

gha, avevo già installato ut sul mac... con annesso mega pack mappe e altre puttanate... ero così felice :(

l'ale said...

anche io ora ho ut sul pc..

Anonymous said...

look: lanpartone a casa della symo???

l'ale said...

si può fare.. però io ci sono dopo il 2 febbraio ..

Anonymous said...

Devo dire che il tuo intervento sulla Slovenia era davvero interessante.
Ti ho risposto qui:


http://MA_VAFFANCULO!!!.COM

Anonymous said...

Barxone Volgarone!

Anonymous said...

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
ME FAI SBELICARE!!!!!!!!!!!!!!!!

l'ale said...

l'intervento di "barx1" che manda "a fanculo" fa davvero ridere, è geniale..

perchè prende per il fondelli tutti quelli che ti dicono che ti hanno risposto sul loro blog solo per farsi pubblicità!!!

date fastidio!!!

Anonymous said...

Grazie Frescone!
Ero convinto che qualcuno mi avrebbe capito!