Monday, February 19, 2007

Il vero sapore del latte

Un post senza capo né coda, nato da un periodo di scombussolamento psico-fisico...

Che palle questi giorni, sono uno uguale all'altro... ieri ho iniziato un nuovo libro: Come vincere lo stress e cominciare a vivere (di Dale Carnagie); l'azione da fare nel primo capitolo è: "Vivere la vita in compartimenti stagni di 24 ore", non stressarsi per quello che ci preoccuperà domani e dopodomani; cercare di risolvere un problema alla volta. Ci ho provato.

Oggi è il primo giorno della mia nuova vita. Certo, non è proprio il momento migliore per iniziare (o sì?). Periodo di esami. Giusto per iniziare a trasgredire le regole, non sono certo se fare o no l'esame di FdM, anche se la mia politica è sempre stata: «Peggio di non presentarsi, cosa ci può essere? Almeno lo scritto, provalo a fare». Ma forse è meglio ascoltare Dale, ci sarà tempo per preoccuparsi giovedì!

Mi sento molto americano...come quei libri in audiocassetta che dicono di ripeterti 10 volte al giorno "io posso diventare quello che voglio, non c'è nessuno meglio di me"... mi hanno sempre fatto ridere! Ora voglio vedere se funzionano o no! Prendo la cosa molto sul serio, eh? C'è scritto di leggere due volte un capitolo prima di passare al precedente, ed è quello che sto facendo! Non ho ancora assegnato il segnalibro ufficiale, né ho aggiornato la sezione "I'm currently reading": Dale dice che devo prima leggere i primi due capitoli, e se vedo che non fa per me, devo buttare via il libro (beh, io non credo che lo butterò via, solo lo rimetterò sullo scaffale).

Per tornare al titolo del post, oggi ho assaggiato il latte della Green Farm di Senna Comasco. Mia mamma l'ha comprato all'Iper stamattina e devo dire che non ho mai assaggiato un latte così! Non credo sia davvero il vero sapore del latte, però di sicuro si avvicina più di quello Carnini! Chissà Heidi cosa penserebbe del nostro latte...

Intanto è arrivata una lettera dal Comune, ci avvertono che probabilmente un incaricato della Micso presto si farà sentire per proporci l'offerta per la Wadsl. Una nota positiva, finalmente! Forse potrò tornare a visitare un paio di blog che ho visto oggi in pausa pranzo, tipo Bloggo Intestinale o 8e49. Sembrano divertenti, ma soprattutto il primo, senza l'ADSL, è davvero la morte (avrà una pagina pesante 63Tb!).

Ora di cena. Poi ER. Poi un altro capitolo del mio nuovo libro. E infine a domani... mentre scrivo, c'è Fresc1 che mi parla su messenger e mi dice che un blog personale non vuol dire più niente, spingendomi a sposare la causa del blog comunitario.

Sì, il blog comunitario è di sicuro più interessante da leggere, ma è altrettanto sicuramente qualcosa di molto diverso... su un blog comunitario non potrei mai scrivere un post come questo, che serve più a me per sfogarmi dopo una giornata passata a calcolare energie di legame e spettri rotazionali che a qualcuno che lo legge per svagarsi o interessarsi alla mia vita. Quindi: ok al blog comunitario (e comunitario intende anche con un dominio .eu - btw, il gone-fishing.eu è già occupato!), ma partecipare al blog comunitario, non deve per forza implicare abbandonare Il Blog di Charlie, o sì?

C U SOON...

9 comments:

l'ale said...

Un intervento come questo, sul sapore de latte, sarebbe bellissimo anche su un blog comunitario, perchè no? Anzi, secondo me saremmo spinti a scrivere di più e meglio; voglio ricordarti la teoria della "competizione" del barxone dell'altra sera: se due amici si mettono a fare la setssa cosa nascerà una sanissima gara a chi si impegna di più..

Io voto per un blog che rispetti l'individualità di tutti i fondatori originali (che a quanto pare saremmo la symo, te ed io).. Quindi che rispetti anche la grafica semplice e un po' naif dei nostri bloggoni...

In ogni caso credo che l'avvento di un blog comunitario sarebbe la morte inevitabile dei blog singoli perchè manca il tempo, se adesso li si agigorna una volta ogni 2/3 giorni (almeno per quanto riguarda te e la symo) vorrebbe dire che i tempi verrebbero ancora dimezzati.. Di cose se ne fanno poche e bene, io sn di questa opinione!

Per ultimo credo che anche il peve potrebbe essere un bravo blogger e partecipare al progetto, però solo se va avanti a scrivere i suoi interventi in inglese!!!

viva la foca!

Anonymous said...

anche io ho provato quel latte famoso che hai preso tu, ma sono rimasta molto delusa e perplessa: probabilmente non viene pastorizzato bene e si caglia subito.

Bocciato.

francesco said...

hei, grazie della citazione
ora, poi, so anche perché le carote sono arancioni :-)

Bloggo said...

lo faccio per scoraggiare i lettori, la rete è piena di matti, meglio pochi ma buoni.

8e49 è molto più divertente, francesco è bravissimo, io imito.

Anonymous said...

Grazie per avermi già escluso dal progetto che ho proposto io!

...E per avermi citato con qualche incorrettezza di fondo nel concetto che ho esposto.

...Infine vorrei ricordarvi che mi avevate riso in faccia quando vi ho detto che probabilmente gone-phishing.eu era già occupato ("AH!AH!AH! Ma a chi vuoi che gliene freghi qualcosa???")

Appunto

Vittoria su tutta la linea

Charlie said...

@ Barx: Ma è gone-Fishing o gone-PHishing? Perché il secondo è disponibile, volendo... E poi: CHI TI HA ESCLUSO DAL PROGETTO?!?!

@Symo: a me non si è ancora scagliato...e in più è ultra-slurp! Il latte Green Farm è PROMOSSO da Il Blog di Charlie (almeno per ora!)!

@ Fresc1: secondo me, quando uno aggiorna, lo fa perché ha tempo... e poi ci sarebbero due generi di aggiornamenti: quelli personali e quelli da condividere... tipo, l'aggiornamento che (spero presto) farò per la sezione "CURIOSITÀ" sarebbe degno di GONE-FISHING.eu, ma un post in cui parlo del brufolo che mi è comparso sul collo, proprio no! Uno non esclude l'altro...
Non credo che si possa obbligare qualcuno a fare qualcosa (o a rinunciare a qualcosa), se poi la chiusura di ogni blog personale diventasse prerequisito per entrare tra gli editori di GONE-FISHING, allora se ne parlerà...

Anonymous said...

a me il latte mi fa fare i rutti
e se lo bevo la sera mi viene lo squaraus

Anonymous said...

El Frescun mi ha escluso


"Io voto per un blog che rispetti l'individualità di tutti i fondatori originali (che a quanto pare saremmo la symo, te ed io).."

l'ale said...

credevo che a barx non piacessero i blog.. allora avanti anche barx!!