Wednesday, October 25, 2006

SpT?

Rieccomi qui... sono stato un po' troppo preso da 1000 attività e 2000 pensieri per trovare il tempo e l'ispirazione di scrivere sul blog... in effetti ho un po' perso la vena poetica dei tempi d'oro...

L'università procede, a casa c'è parecchio da fare e in più sto sperimentando i mezzi pubblici con i cari amici dell'SpT. Non mi pesa il fatto di prendere il bus (soprattutto pensando che risparmio 500mq di pianeta nella mia impronta ecologica!), ma non riesco a sopportare il fatto di non sapere quale bus posso prendere con il mio biglietto (e, da novembre, col mio abbonamento). A luglio ho chiesto via email alla SpT se potevo prendere le linee 6 e 11 con l'abbonamento tariffa B (quello per Navedano) o se invece era necessario l'abbonamento integrato (Urbano + extra-Urbano, al costo di 50€ e più), la risposta è stata: "basta l'extraurbano", ma non contento (visti i piccoli dubbi che hanno sollevato gli autisti sul 6 e sull'11) ho provato a chiedere ad un umano nell'ufficio informazioni di S. Agostino; umano che, dopo aver tentato di liquidarmi con un "sì, puoi prendere quello che vuoi", di fronte alla domanda riformulata in modo più chiaro, forse dopo averci pensato un po' su, ha deciso di cambiare opinione affermando con forza: "no! Puoi prendere solo il c50!".

Da Novembre proverò a vedere come va...la ragazza di mio fratello dice di non preoccuparmi, che tanto non fanno mai storie per robe del genere, ma a me la cosa dà parecchio fastidio!



Intanto il sito ha raggiunto (e superato) le 2000 visite (non certo grazie ai miei frequenti aggiornamenti!).


AZIONE DEL GIORNO: usare penne e matite ricaricabili.

7 comments:

Anonymous said...

con l'abbonamento extraurbano puoi usare le linee extraurbane della tua tariffa, però non puoi assolutamente salire sulle linee urbane.
Per esempio, quando io avevo l'abbonamento extraurbano, potevo fare cernobbio, piazza matteotti, ma per salire sull'uno o su altre linee nel circuito cittadino (quindi non uscire dai confini della città di como) dovevo fare l'integrazione con l'abbonamento urbano.
Mi spiego meglio, con l'abbonamento extraurbano del bus che passa a casa tua fai da casa tua al capolinea, anche se questo è in città. Poi se in città hai bisogno di altri mezzi diversi dalla tua tariffa, devi prendere l'abbonamento urbano.
Ora con tutti i cambiamenti che ci sono stati sulle linee non so cosa dirti, mi sembra strano però che con l'abbonamento del 6 si possa fare navedano - maslianico...

Anonymous said...

A quanto ne sapevo io con l'abbonamento si poteva prendere qualunque bus facesse la tratta, diciamo, del tuo bus principale.
Per questo, io potevo usare i biglietti e l'abbonamento del 6 anche per salire sull'11 o sull'1 purchè rimanessi sulla "tratta di competenza"

Comunque, sull'abbonamento non c'è scritto "linea C50", ma tariffa B (se non erro), quindi se sali sul 6 (mamma mi ha detto che la tariffa è rimasta la stessa anche se arriva fino a non-mi-ricordo-dove), non credo che possano farti storie.

Salutino

l'ale said...

SONO TORNATOOOOOOO

Anonymous said...

si, tanto non è che ti sei perso molto. Questo blog sta finendo nel dimenticatoio. :(

Anonymous said...

CHARLIE! sei tornato, ora non hai più scuse per non aggiornare!!!

Charlie said...

Guarda che ho aggiornato! E avevo aggiornato anche quando tu hai scritto il messaggio!!!

Anonymous said...

Ballista!