Saturday, May 06, 2006

Eau de térébenthine...

Oggi, dopo settimane dedicate a lavori mentali, ho passato tutto il giorno a fare cose che facilmente potrebbe fare uno scimpanzé: al mattino ho portato la macchina a cambiare gli pneumatici (che adesso sono tutti nuovi e con le righine colorate), quindi sono andato a comprare dei libri alla simpatica libreria dell'Euroclub (v. post) per non farmi mandare a casa l'ennesimo libro di Danielle Steel (MA CHE PALLE!!! NON LI VOGLIO I TUOI LIBRI!!!).

Tornato a casa, ho deciso che la mia camera aveva bisogno di una pulita...anzi, più che di una pulita, di una sistemata. Ho iniziato a smontare il mobile IKEA rettangolare (che ho portato a mio fratello giù) per poi mettere finalmente il mobile ad angolo nel posto che gli compete.
Ma il bello viene ora...quando decido che è ormai passato troppo tempo da quando ho comprato gli zoccolini di legno: è ora di metterli! Sposto ancora mobili per 5-10 minuti e uso la supercolla americana Saratoga per incollare i batti-scopa al muro.

Ore 13.00: PAUSA PRANZO. Poi alle 14.00 le prove del Gran Premio (maledetto Balonso!).

Finite le prove, torno su e...SORPRESA: spostando i mobili, la bottigliona di acquaragia (che ho usato un paio di settimane fa e che era in un sacchetto vicino alla televisione) si è rovesciata per metà sul pavimento! Sigh! Inizio ad asciugare...apro la finestra...butto via il panno con cui ho tirato su l'acquaragia e provo a lavare per terra una prima volta...una seconda...una terza...butto direttamente il detersivo al gusto limone&bergamotto sopra la macchia...sciacquo...rilavo per l'ultima volta...CONCLUSIONE: tutta la casa puzza di acquaragia! Non so come sia possibile...ma l'odore si è sparso ovunque...e l'unico posto in cui sembra ce ne sia un po' di meno è proprio la mia camera (anche se temo che la spiegazione sia che le finestre sono aperte dalle 4.00 di oggi)...conto che in una notte, i residui di liquido rimasti nella fuga delle mattonelle evaporando saturino la stanza, così domani appena entro qui, svengo! Non vedo l'ora...

AZIONE DEL GIORNO: Partecipare alle escursioni botaniche.

19 comments:

Anonymous said...

uomini e lavori di casa sono due cose incompatibili. Come si fa a lasciare l'acquaragia tappata male/aperta??? :P

l'ale said...

perfettamente in accordo con la symo..è dai tempi di adamo ed eva che gli uomini comprano- costruiscono- affittano le case, e alle pulizie ci pensano le donne...

Anonymous said...

Vorrei difendere gli scimpanzè!
Cosa significa la prima frase???
Mi ha offeso nel profondo e pretendo che venga chiarita: significa forse che solo gli esseri umani sanno godersi la vita e agire con coscienza??? Poi gli scimpanzè hanno il 98% del genoma umano! Io sostituirei al posto dell'amica scimmia l'amico Berty nella frase e otterremmo una frase di più facile interpretazione!

l'ale said...

Barxone (alias Tomato-Boy) provoca gratuitamente il buon Berti, e per questo verrà punito!

Anonymous said...

Non è vero!
Io difendo gli scimpanzè!

Anonymous said...

Finalmente una bella azione del giorno!

Quando?

Anonymous said...

mattera, non aggiornare troppo il tuo blog, altrimenti non riesco a leggere tutto!!!

l'ale said...

mattera non aggiorna più il blog :(

Anonymous said...

Sto provando una nuova filosofia di vita! Che bello!
Provate anche voi a vivere con una nuova filosofia di vita!!
Viva le filosofie di vita!
Ma ve lo ho detto che ho una nuova filosofia di vita? Mica come quella vecchia! Questa è davvero nuova! Una davvero nuova filosofia di vita!!
Provate anche voi una nuova filosofia di vita!

Anonymous said...

barxtoxicomane...

l'ale said...

ora lo sappiamo tutti...barx fuma la droga!!!

Anonymous said...

Barx ha scoperto una nuova filosofia di vita!

Anonymous said...

Evviva il Blog di Charlie!
Evviva e NO EURO!
NO EURO a tutti!
Evviva l'Africa!!! Evviva il nuovo mondo!!
Abbasso il vecchio!
Abbasso i vecchi!!

Anonymous said...

fatto indigestione?

Anonymous said...

Si vede che sei ossesionata dalla fame!!!!

l'ale said...

non guarderò più sto blog finchè non verrà aggiornato..
e siccome non lo guarderò più non potrò sapere se sarà aggiornato..


ne consegue che charl1 dovrà notificare alla mia segretaria quado sarà aggiornato il bloggone...

Anonymous said...

Allora te lo notifico io:
vuole farla finita!

Anonymous said...

boicottiamo il blog di mattera

Anonymous said...

L'ultimo commento sarà mio!