Wednesday, December 14, 2005

Perché non provare a spiegare la Quantistica ad un bambino?!

La mostra procede a gran velocità…domani inizieranno le visite delle prime scuole e i valorosi di Fisica del II andranno a vedere cosa devono fare. Quindi anche domani pomeriggio sono impegnato…e io che pensavo di andare a comprare dei regali di natale…probabilmente andrò venerdì mattina…il pomeriggio dovrei studiare un po’…almeno fare gli esercizi di Quantistica!
A proposito di Quantistica: oggi, il Prof ha detto che è stata la lezione più importante del corso…persa questa, uno non ha più speranza di imparare la Fisica Quantistica per il resto della sua vita…forse è una visione un po’ tragica, eh? Lui dice che a 20 anni è ormai troppo tardi per imparare ed avere completa padronanza della materia…e probabilmente ha ragione…si dovrebbe iniziare da piccoli, anche se forse ad un mostriciattolo delle elementari mancano le basi per capire una cosa del genere! Appena trovo un bambino disposto ad ascoltarmi (e appena la capisco io stesso), proverò ad insegnargli la quantistica…vediamo dopo quanti secondi mi sputa negli occhi!
Perdindirindina…sono nei guai con Firefox: avevo raggiunto un certo equilibrio, ma per il fatto che non teneva memoria della cronologia ho provato ad installarne una nuova versione e…risultato? Non ho più né ForecastFox né Googlebar!!! Mi sento perduto!!! Speriamo ne facciano presto delle versioni adatte a Firefox 1.5.
[Auguri Torortyryt!!!!!! Buon compleanno…ti ho mandato un messaggio tra una lezione e l’altra, ma non hai risposto! Va beh, l’importante è che ti sia arrivato…poi tra di noi, si festeggerà degnamente quando vieni su!]

3 comments:

Anonymous said...

Beh, se non lo fa il bambino posso sempre farlo io! (Di sputarti negli occhi per aver cercato di traumatizzare una creatura innocente) ... O forse dovremmo farlo tutti e due al tuo professore?! ...
... io AMO la fisica! ... :S


Gli auguri sono arrivati, grazie mille! ^_^ Mi dispiace di non avere abb soldi x rispondere. Mi era venuto in mente di farti 1 squill ma mi sa che poi me ne sono dimenticata O.o

Hey, niente regali di natale, ok? >.< io non ve li posso fare... quindi facciamoci un piacere e lasciamo stare... Perpiacere!!

Festeggiamo tutti insieme e basta :) E' già bellissimo così

Anonymous said...

se mai un bambino o se ne troverò uno per la strada stai sicuro al 100% che lo affiderò a te e a valto per 3 pomeriggi la settimana....così avrete tempo di insegnargli la Quantistica!!!
contento?

Charlie said...

Sì, piuttosto contento, grazie!