Sunday, February 17, 2008

In un tranquillo weekend di febbraio...

Tra circa 6 ore sarà un mese che mi sono laureato... e forse è il caso che riprenda a fare qualcosa della mia vita...
L'altro ieri sono andato all'IKEA con mio fratello, che doveva comprare la cucina... ha deciso di montarla da solo (e io ovviamente l'ho appoggiato!), così gli omini giallo-blu ci hanno dato un fantastico DVD dove spiegano come fare.

Io ho comprato 2 porta CD/DVD. Ieri ho provato a montarne uno, ma il muro che ho scelto dev'essere fatto di diamante: non riesco a fare buchi abbastanza profondi per far entrare i tasselli, così al momento la situazione è questa


Ieri sera, invece, solita pizza @ stylo, con una variazione sul tema: il Fresc1 ci ha convinto a non prendere il dolce lì, per andare al sushi-bar di via Borgovico (che però non aveva dolci ed era stra-pieno!)... così abbiamo attraversato la strada e, subito dopo l'alimentari (o era un ristorante?) maghrebino, ecco una pasticceria aperta fino a tarda sera!

Posto accogliente, tizi cordiali, sottobicchieri originali e tazze strepitose! E i dolci erano davvero buoni... la Symo quasi non aveva il coraggio di uccidere il suo biscotto «quello-che-ride»! È venuta anche la Torty (ha un blog su splinder.com, quindi meglio non fidarsi troppo!), ritornata su dopo 3.5 anni passati al di là del Po...




Cambiando completamente argomento...

Con Jo abbiamo iniziato un discorso a proposito (che novità!) dell'aborto... mi ha mandato un articolo. Già dalle prime parole se ne capisce il tono... ovviamente non replica con fatti e posizioni difendibili, ma attacca gratuitamente chi esprime le opinioni (facendo intendere che non ne avrebbe alcun diritto)... non mancano gli attacchi a Veronesi (brutti tempi per gli scenziati che non si schierano con Benedetto ics-vi-i) e ai radicali... quindi niente di nuovo (a parte il fatto che non si condanna esplicitamente l'atto barbaro di Napoli)



La scorsa settimana (l'11/2) la Commissione ha deciso di ricordare a tutti i cittadini dell'Unione che (anche quando viaggiano all'estero) c'è un numero unico europeo per le emergenze (il 112, appunto). Questo vale per tutti i paesi tranne la Bulgaria... e nella maggior parte degli Stati Membri (ovviamente non in Italia) c'è anche un servizio che fornisce informazioni sulla localizzazione di chi chiama (per fornire assistenza anche se chi ha bisogno di aiuto non sa dove si trova)! Forse sarebbe stato utile all'Inglese che è scomparso a Venezia...

8 comments:

Anonymous said...

Altro che 3.5... eravamo quasi alla versione 4.0... che botto pauroso...

Comunque, quella pasticceria mi è piaciuta e il vino (grazie Symo) pure. Ci tornerei volentieri.

Anonymous said...

FRATELLO EMBRIONE!!! Sto morendo dal ridere! Ma che gusto tragicomico...

Comunque vorrei citare una delle VENTOTTO REGOLE PRATICHE PER AFFRONTARE LA COMPLESSITÀ':

"NON CONTROLLARE I GIOCATORI, CAMBIA INVECE LE REGOLE: costringere la gente a fare qualcosa non funziona mai; bisogna invece creare le condizioni per cui essi lo facciano spontaneamente."

Vietare l'aborto sarebbe davvero utile? Alla morale ipocrita forse sì, ma alla società?

Anonymous said...

Io direi che possiamo eleggere quella enopasticceria come nostro locale preferito per il dopo stilo...

neocatecumeno said...

Circa l'atto barbaro di Napoli ti invito a leggere meglio la cronaca.
I carabinieri sono andati per difendere la donna, abbandonata ad abortire nel bagno dell'ospedale.
Il resto lo hanno fatto i giornali.

Se come atto barbaro intendi l'aver ucciso un bimbo che non rispettava gli standard di qualità rititro il commento.
Come vedi argomento...

neocatecumeno said...

Ecco l'articolo

Giovanna Maria said...

Il discorso l'hai iniziato tu perchè non ero neanche a conoscenza della notizia che mi hai inviato tu e così ti ho inoltrato una email ricevuta sull'argomento di cui neanch'io condivido i toni.
Raccontare i fatti a convenienza è poco scientifico...

Anonymous said...

Qualcuno mi riassume cos'è successo?

Anonymous said...

io preferisco i biscotti ai feti morti. l'aborto è male perché è brutto a vedersi. torna a parlare di biscotti.