Monday, October 01, 2007

Meglio una gallina oggi che un uovo ieri

Ieri pomeriggio, al posto di studiare (e sapendo che una cara amica della Symo, nonché CGN#4, aveva in programma di andare lì), sono stato all'IKEA.

Ho quindi finalmente completato l'impianto di illuminazione della mia camera e, cosa ancora più figa, ho trovato la lavagna di vetro che tanto desideravo. Ho dovuto superare l'iniziale scetticismo di mia mamma, che non vedeva di buon occhio il fatto di mettere una lavagna nello studio (a me non è mai sembrato così assurdo), ma alla fine ha dovuto ammettere anche lei che ci sta proprio bene (oltre ad essere comodissima per studiare!).


Le lampadine a fluorescenza da 11W non sono sufficienti a illuminare tutto per benino, ma ho già in programma di sostituirle per fare della mia camera (finalmente) la camera più illuminata della casa!


Ho visto anche che all'IKEA sono finalmente disponibili delle lampade a LED. Non sono lampadine utilizzabili al posto delle normali lampade ad incandescenza (o fluorescenza) come quelle della PHILIPS, ma delle strisce di diodi (da cui il nome DIODER) da mettere all'interno di vetrinette o dietro mobili e televisori. Peccato per il prezzo, ancora decisamente alto (quasi 50€!), perché se no sarebbero davvero perfette!

----------------------POST MODIFICATO IL 02/10 ALLE ORE 11.00----------------------

10 comments:

Giovanna Maria said...
This comment has been removed by the author.
l'ale said...

se lo avessi saputo sarei venuto anche io..

Anonymous said...

se lo sapevo venivo anche io. Grazie Charlie eh!

Anonymous said...

Ti stai abituando con la lavagna a quando insegnerai al Giovio?

:D:D:D

Giovanna Maria said...

ho cestinato il mio commento perchè mi sono accorta che il caffè che stavo sorseggiando mentre scrivevo non aveva ancora risvegliato tutti i neuroni del mio cervello...
e scusami Charlie se approfitto di questo spazio per sapere dall'ale se mi ha bloccato l'accesso al sito perchè non riesco a visualizzarlo bene...

Charlie said...

Se ha bloccato te, credo abbia bloccato anche me: perché anch'io ieri ho avuto problemi nella visualizzazione (anche se penso che solo in Cina e in Birmania si adoperino tanto per impedire a qualcuno di vedere un sito)...

Caro ale, mi dispiace dovertelo dire, ma HAI UN PROBLEMA CON IL SITO!!!

Giovanna Maria said...

It's wonderful,
it's wonderful,
it's wonderful,
good STUDY, my baby...

l'ale said...

yes i know..

Anonymous said...

ma cavolo è bellissima quella lavagna!

Anonymous said...

bella la lavagna.. ottima idea. Ti suggerisco di non lasciarla mai pulita ma piena di scritte incomprensibili. Fa molto effetto. Inoltre, trovandola pulita, qualcuno potrebbe pensare ce tu sia un maniaco della pulizia, o un maniaco in generale...
A tal proposito ti suggerisco una parola da lasciare sempre ben in vista.. ESPUCTRUM.