Monday, September 11, 2006

11 - 09 - 2006



Posted by Picasa

15 comments:

Anonymous said...

io però non sono troppo d'accordo con la tua scelta di ricordare l'11 settembre.
non (solo) per antiamericanismo, ma perchè mi irrita che molti altri fatti provocati da terzi passino meglio in sordina...
chi ricorda l'11 marzo? chi il 4 agosto? chi?!

ripeto, porto tutto il rispetto all'accaduto, e sono d'accordo nel ricordarlo e nel pensare alle povere vittime innocenti di 5 anni fa...

ma resto dell'idea che sia una delle
tante tragedie provocate peraltro da una società che ormai si sta autofagoicitando...
se fossimo tutti ricchi, non lo sarebbe nessuno...teniamoci qualche povero da parte... finchè il povero non si ribella e poi... bomba atomica... tanto sono ricco e me la posso permettere... ma nn ricordiamo la mia bomba...solo la loro, tanto i poveri non si possono fare pubblicità, non hanno abbastanza soldi

scusate la polemica...

a ben pensarci allegherei una foto del libro di Latino e delle versioni che stavamo copiando alla faccia della P... anche se non è così tragico

l'ale said...

botta e risposta?

Anonymous said...

ma quale andrea era? quello intelligente o quello look:?

l'ale said...
This comment has been removed by a blog administrator.
l'ale said...
This comment has been removed by a blog administrator.
l'ale said...

pace e bene a tutti, soprattutto nel giorno del ricordo!

l'ale said...

per rispondere alla symo:

è chiaro che si trattava del fisico, è il suo stile di scrittura..

il matematico avrebbe aggiunto degli insulti razziali..

l'ingegnere invece ha il pc fritto..

Anonymous said...

Ma quindi Mattera si autorisponde al post???
Non conosco altri Andrea che facciano fisica!

Anonymous said...

so anche scrivere decentemente talvolta...

Charlie said...

Io non mi firmo "andrea" sul blog...e poi non avrei mai scritto "finchè" al posto di "finché"!

Un'analisi un po' affrettata, Fresc1...

Anonymous said...

Allora sarà di certo barx, oltre a matterone non conosco nessun altro andrea look:

Charlie said...

mi sembrava chiaro fosse Berti, ma forse ho inteso male...

Anonymous said...

ma catzo nn si può parlare di quello ke ho scritto anzikkè di chi sono?

Charlie said...

Quindi eri davvero tu!!! RAGAZZI, ERA BERTI CHE HA SCRITTO IL PRIMO COMMENTO!!!!!!!!!!!

Charlie said...

no, dai...hai ragione! Una volta che inizia una discussione decente su questo blog...

Apprezzo il tuo commento "fuori dal coro", ma secondo le regole del blog, non posso commentare...anche perché, mi sembra abbastanza chiaro il mio punto di vista (diverso dal tuo) nel ricordo dell'11 settembre...forse perché (cosa non altrettanto chiara) non vedo l'attacco al WTC e al Pentagono solo come un attacco agli Stati Uniti.

Oltre ai 3000 morti di quel giorno, quando ricordo l'11 settembre, penso a tutto quello che è cambiato da allora: i morti di tutte le guerre che sono state dichiarate (v. Iraq e Afghanistan) che avevano come causa o come pretesto la lotta al terrorismo; i morti di tutti gli altri attentati terroristici in tutte le parti del mondo (e non solo in Europa); le persone torturate e fatte sparire dalla faccia della Terra in nome della nostra sicurezza; etc.

Erano tutte (o quasi) persone innocenti, così come erano tutte persone innocenti quelle morte l'11 settembre. È un po' come ricordare la Shoah il 27 gennaio...non tutti i morti della Shoah sono stati il 27 gennaio, ma quella è un'occasione per ricordarli tutti.

Ecco...ho violato le regole del Blog! Adesso perderò un sacco di lettori!!! :'(