Ostello del CERN
I miei compagni di viaggio ad AD (Antiproton Decelerator): dal mezzo Davide, Valerio e (ripartendo da sinistra) Said, Davide e Valerio.
Un magnete super-conduttore in mezzo ad una rotonda di Ginevra. Pare costino poco, cosi' li riutilizzano per abbellire la citta'
Ci siamo spinti anche verso luoghi inesplorabili dentro ALICE (uno degli esperimenti che si spera apriranno presto)
e siamo arrivati fino alla caverna di LHC (la nuova linea dove tra qualche mese creeranno il buco nero che distruggera' il sistema solare)! E' un po' come nel mio avatar: manca solo la maglietta di "viva la relativity"!
Domani scendiamo a vedere anche un altro esperimento (ATLAS)... spero di fare ancora qualche foto e di riuscire a postarle!
-------------------------------------------------------
Edit delle 10.11PM
E come prova che la tecnologia che usano qui a Ginevra e' in assoluto la piu' avanzata, ecco come raccolgono i vassoi usati alla mensa...
8 comments:
ma che figo charlie al CERN!
ti sarai sentito come un salmone che torna nel suo fiume nativo, come un piccione viaggiatore stanco che torna nella sua gabbietta, come Marco Polo che arriva in Cina!
Bellissima esperienza e bellissimo post!
(la foto uguale al tuo avatar è uno spettacolo)
torna presto che ci manchi.
Vale e Dany @ insulab
CIAOOOO
Charlie, ma posso chiederti cosa hai trovato di speciale nei nastri trasportatori dei vassoi? Cioè, li abbiamo anche in cattolica e sono addirittura a più corsie!
La cattolica è moooooooooolto più avanti del cern e questo dimostra che galileo era un pirla!
SEMBRA un normale nastro trasportatore...in realtà è alimentato sfruttando l'attrazione lunare!
Symo, esageraaa...
vedendo il video ho immaginato subito che che avessi lasciato un commento tu.. comunque è vero, ce l'abbiamo anche noi in cattolica..ma quali corsie symo?!?! :D boh
che robe SPACE che fate... :D
zzz
Il blog non aggiornato è come l'ospite, dopo 5 mesi puzza!
Cazzo! Non sapevo che eri stato al CERN! Come è?
Post a Comment