Wednesday, February 28, 2007

I need LOST

Ho bisogno dei nuovi episodi di LOST...

Voglio sapere cosa succede a Sawyer, Jack, Kate, Lock, Charlie (si chiama come meeeee!!!), Desmond, Hurley, etc etc...


Ho trovato anche i sottotitoli...così sto riguardando gli episodi dal 3.01-3.06 (e sto capendo tutto!!!)

Symo, quando ci vediamo??? Ma soprattutto, a che episodio siamo arrivati???

Sunday, February 25, 2007

Il LAN PARTY del secolo

Ieri si è consumato il lan-party del secolo...o almeno dell'anno! Siamo arrivati a punte di 15 partecipanti:
  1. Josè
  2. Luca
  3. mascass
  4. Montezuma
  5. AJ
  6. Ajoman (leggi //'Λomen//)
  7. frEnz
  8. lauretta_killer
  9. non_sparare (meglio conosciuto come Charlie)
  10. christian_troy (anche noto come papa_ratzinger, noncambiateinomi, scopami_il_culo, ...e tanti altri)
  11. Doctor_House
  12. B3rn4
  13. n00b
  14. Nietzsche
  15. Pussy
I primi 4 della lista erano nettamente superiori in molte modalità di gioco...ma alla fine ce la siamo cavata un po' tutti! Peccato per le importanti defezioni da parte di alcuni elementi del nostro gruppo (e non farò nomi...).

Mai in così tanti per un LAN PARTY! Grazie ad Ajoman per l'ospitalità e per i tanti kWh consumati! E ora che ho UT sul computer, potrò anche allenarmi...e al prossimo incontro arriverò più preparato che mai!!!

Per l'occasione ho anche preso (finalmente) la scheda di rete (che funziona benissimo!); ora potrò fare anche io la mia rete casalinga! Mi servono solo decine di metri di cavo e un motivo per farla...

Friday, February 23, 2007

Formattando Windows XP

No, non è il mio caro e affezionatissimo computer ad essere stato formattato, ma quello di mio cugino (invaso da virus di ogni parte del globo).

Oggi pomeriggio del sano e (im)meritato riposo, dopo l'esame di ieri (che non credo sia andato alla grande!).

Nel frattempo in Italia è caduto il governo Prodi (come da post precedente, pubblicato nel bel mezzo degli avvenimenti). Stasera (o domani) sapremo cosa deciderà il Presidente... tante aspettative e altrettanto disincanto... speriamo che vada meglio, ma tanto si sa che è davvero difficile che la situazione vada migliorando.

Ieri la prima conferenza di GEOPOLIS: niente male, peccato solo che le migliori domande per il relatore mi siano venute stamattina, appena sveglio, in un flash di comprensione di quello che era stato detto.

Stasera boh, forse un film con chi c'è...se no direttamente a domani per il LAN PARTY del SECOLO:
  • più di 16 partecipanti (con almeno 14 giocatori);
  • più di 10 computer portatili;
  • decine di metri di cavi di rete srotolati per la stanza;
  • 3 ragazze;
..e naturalmente
Grande assente Barx1 (deve studiare, lui dice - BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!)

Monday, February 19, 2007

Il vero sapore del latte

Un post senza capo né coda, nato da un periodo di scombussolamento psico-fisico...

Che palle questi giorni, sono uno uguale all'altro... ieri ho iniziato un nuovo libro: Come vincere lo stress e cominciare a vivere (di Dale Carnagie); l'azione da fare nel primo capitolo è: "Vivere la vita in compartimenti stagni di 24 ore", non stressarsi per quello che ci preoccuperà domani e dopodomani; cercare di risolvere un problema alla volta. Ci ho provato.

Oggi è il primo giorno della mia nuova vita. Certo, non è proprio il momento migliore per iniziare (o sì?). Periodo di esami. Giusto per iniziare a trasgredire le regole, non sono certo se fare o no l'esame di FdM, anche se la mia politica è sempre stata: «Peggio di non presentarsi, cosa ci può essere? Almeno lo scritto, provalo a fare». Ma forse è meglio ascoltare Dale, ci sarà tempo per preoccuparsi giovedì!

Mi sento molto americano...come quei libri in audiocassetta che dicono di ripeterti 10 volte al giorno "io posso diventare quello che voglio, non c'è nessuno meglio di me"... mi hanno sempre fatto ridere! Ora voglio vedere se funzionano o no! Prendo la cosa molto sul serio, eh? C'è scritto di leggere due volte un capitolo prima di passare al precedente, ed è quello che sto facendo! Non ho ancora assegnato il segnalibro ufficiale, né ho aggiornato la sezione "I'm currently reading": Dale dice che devo prima leggere i primi due capitoli, e se vedo che non fa per me, devo buttare via il libro (beh, io non credo che lo butterò via, solo lo rimetterò sullo scaffale).

Per tornare al titolo del post, oggi ho assaggiato il latte della Green Farm di Senna Comasco. Mia mamma l'ha comprato all'Iper stamattina e devo dire che non ho mai assaggiato un latte così! Non credo sia davvero il vero sapore del latte, però di sicuro si avvicina più di quello Carnini! Chissà Heidi cosa penserebbe del nostro latte...

Intanto è arrivata una lettera dal Comune, ci avvertono che probabilmente un incaricato della Micso presto si farà sentire per proporci l'offerta per la Wadsl. Una nota positiva, finalmente! Forse potrò tornare a visitare un paio di blog che ho visto oggi in pausa pranzo, tipo Bloggo Intestinale o 8e49. Sembrano divertenti, ma soprattutto il primo, senza l'ADSL, è davvero la morte (avrà una pagina pesante 63Tb!).

Ora di cena. Poi ER. Poi un altro capitolo del mio nuovo libro. E infine a domani... mentre scrivo, c'è Fresc1 che mi parla su messenger e mi dice che un blog personale non vuol dire più niente, spingendomi a sposare la causa del blog comunitario.

Sì, il blog comunitario è di sicuro più interessante da leggere, ma è altrettanto sicuramente qualcosa di molto diverso... su un blog comunitario non potrei mai scrivere un post come questo, che serve più a me per sfogarmi dopo una giornata passata a calcolare energie di legame e spettri rotazionali che a qualcuno che lo legge per svagarsi o interessarsi alla mia vita. Quindi: ok al blog comunitario (e comunitario intende anche con un dominio .eu - btw, il gone-fishing.eu è già occupato!), ma partecipare al blog comunitario, non deve per forza implicare abbandonare Il Blog di Charlie, o sì?

C U SOON...

Friday, February 16, 2007

Scenari Europei - GEOPOLIS 2007

Il Liceo Scientifico Paolo Giovio presenta:

GEOPOLIS 2007
linee d'orizzonte del mondo contemporaneo - VII edizione


SCENARI EUROPEI
1957 - 2007 - ...


Da giovedì 22 febbraio 2007 alle ore 17.30
c/o Sala dell'Unione Industriali
via Raimondi 1 - COMO


Barx, se vuoi puoi tapparti gli occhi!


... ma dopo una preghiera di diffusione da parte di Claudio proff. non potevo che pubblicarlo!

Thursday, February 15, 2007

NODO ENERGETICO BLU SOTTO ATTACCO

Sia ieri notte che oggi [fonte Symo] si è ripetuto il problema di connessione. Ci sarà qualche nodo energetico sotto attacco! Che sia una squadra rossa è certo (il nodo energetico sotto attacco è dei BLU), ma chissà se sono le BR, i No-Global o gli Svizzeri (maledetti extracomunitari rosso-crociati!)...vogliono certamente far passare l'operosa e avanzata Lombardia per un covo di pigri e inattivi polentoni minando i nostri mezzi preferiti di comunicazione! Spero almeno di riuscire a scrivere il post prima che salti di nuovo la linea!


Oggi ancora Fisica della Materia...manca meno di una settimana e non sono decisamente messo bene! Certo, le cose piano piano si chiariscono, ma troppo lentamente! Non riuscirò mai a sapere tutto per giovedì!

Ho comprato delle cuffie per guardare la TV! Così potrò vedere LOST a tutto volume senza disturbare il resto della provincia... delle fantastiche cuffie PHILIPS SHC1300...per ora sembrano funzionare alla grande; solo che dovrò prendere delle altre pile ricaricabili: ciucciano due ministilo ogni 15h!

Torno a LOST... see u soon!

Wednesday, February 14, 2007

Crash di internet (?)

Ieri ero già pronto a spedire un post lagnoso, in cui mi compativo per quanto mi rompo in questo periodo!

Mentre scrivo, però, la connessione inizia ad avere problemi: «Niente di grave,» mi dico «saranno le solite bizze di Teleconomy...»; così aspetto. Provo a disconnettermi e a ri-connettermi; ora non va più nemmeno messenger. L'unica cosa che riesco a fare è spedire le email (di tutti gli account, tranne che di Gmail). Penso ancora: «Sarà questo schifo di 56k!» Lancio altri improperi contro la mia sfortuna e rinuncio sommessamente a navigare.

Dopo cena (mentre guardo la prima puntata della terza serie di Lost), mi arriva un messaggio di Ajoman: anche lui ha problemi di connessione. Subito SMSso alla Symo, mia principale fonte di informazioni telematiche e informatiche: anche lei non riesce a connettersi! «Fyko: un crash di internet!» penso subito. «Non mi era mai successo!!!».

Dopo un'oretta (mentre Sawyer viene pestato a sangue dagli altri per aver baciato Kate) arriva il messaggio della Symo: "Tutto sistemato".

COSA SARÀ SUCCESSO? Qualcun altro ha avuto problemi ieri sera?


Ringrazio molto Fresc1 per il nuovo AVATAR! Davvero bellissimo!




Un bellissimo discorso del Presidente Napolitano nella Plenaria del Parlamento Europeo. Accolto con entusiasmo da tutta l'aula, che sicuramente ricorda la presenza come MEP di Napolitano negli anni passati, ha lasciato parecchi spiragli per l'approvazione del progetto costituzionale (che auspica possa avvenire entro le elezioni del 2009).

Sunday, February 11, 2007

Una voce dall'aldilà

BUONA SERA LONDRA. Sono le 19 e 16 dell'undici febbraio 2007.

Questo post solo per far sapere agli amici che non vedo da tempo che sono ancora vivo. Ultimamente sono stato impegnato a studiare normative e limiti di emissione per l'esame di domani di Fisica Ambientale.

Sono stato malato, poi sono guarito (più o meno). Ieri c'è stata la festona del Bert1 (al #5 --> giropizza). Domani ho il primo esame dell'anno.
Spero vada bene (ovviamente)... il problema è che nessuno in classe ha idea di come potrebbe essere...e non abbiamo fatto in tempo a chiedere a quelli degli anni passati (anche se una corrente di pensiero all'interno della classe è convinta che le modalità d'esame siano altamente randomiche e che non si conservino di anno in anno).

Tanti auguri al Barxone che se ne va nella patria dei Mulini a Vento e dei tuli-tulipan...

Tanti saluti anche all'amico Giowind, che ha prosciugato per giorni tutto il tempo che ogni giorno potevo sottrarre alle sudate carte per navigare su internet; anche se ultim(issim)amente ho latitato anche dal commentare il suo blog...TORNERÒ: è una promessa!

A presto su questi schermi.

«In bocca al lupo per l'esame di domani, Charlie!»
«Crepi!»