Monday, April 28, 2008

Charlie al CERN

Per non deludere troppo Barx, ho aspettato un po' prima di aggiornare di nuovo il blog... questa pero' era un'occasione imperdibile: connessione gratuita e macchina fotografica disponibile; oltre a un sacco di cose belle da vedere! Ecco quindi la mia prima visita al CERN:


Ostello del CERN


I miei compagni di viaggio ad AD (Antiproton Decelerator): dal mezzo Davide, Valerio e (ripartendo da sinistra) Said, Davide e Valerio.


Un magnete super-conduttore in mezzo ad una rotonda di Ginevra. Pare costino poco, cosi' li riutilizzano per abbellire la citta'



Ci siamo spinti anche verso luoghi inesplorabili dentro ALICE (uno degli esperimenti che si spera apriranno presto)


e siamo arrivati fino alla caverna di LHC (la nuova linea dove tra qualche mese creeranno il buco nero che distruggera' il sistema solare)! E' un po' come nel mio avatar: manca solo la maglietta di "viva la relativity"!

Domani scendiamo a vedere anche un altro esperimento (ATLAS)... spero di fare ancora qualche foto e di riuscire a postarle!

-------------------------------------------------------
Edit delle 10.11PM

E come prova che la tecnologia che usano qui a Ginevra e' in assoluto la piu' avanzata, ecco come raccolgono i vassoi usati alla mensa...


8 comments:

l'ale said...

ma che figo charlie al CERN!
ti sarai sentito come un salmone che torna nel suo fiume nativo, come un piccione viaggiatore stanco che torna nella sua gabbietta, come Marco Polo che arriva in Cina!

Bellissima esperienza e bellissimo post!

(la foto uguale al tuo avatar è uno spettacolo)

maskass said...

torna presto che ci manchi.

Vale e Dany @ insulab

CIAOOOO

Anonymous said...

Charlie, ma posso chiederti cosa hai trovato di speciale nei nastri trasportatori dei vassoi? Cioè, li abbiamo anche in cattolica e sono addirittura a più corsie!
La cattolica è moooooooooolto più avanti del cern e questo dimostra che galileo era un pirla!

Giovanna Maria said...

SEMBRA un normale nastro trasportatore...in realtà è alimentato sfruttando l'attrazione lunare!

Anonymous said...

Symo, esageraaa...
vedendo il video ho immaginato subito che che avessi lasciato un commento tu.. comunque è vero, ce l'abbiamo anche noi in cattolica..ma quali corsie symo?!?! :D boh
che robe SPACE che fate... :D

Anonymous said...

zzz

Anonymous said...

Il blog non aggiornato è come l'ospite, dopo 5 mesi puzza!

Barx said...

Cazzo! Non sapevo che eri stato al CERN! Come è?