Forse, dopo 3 mesi e 2 giorni, è il caso di aggiornare il blog.
E quindi eccomi qui, finalmente di ritorno dalla Città Eterna per raccontare dell'ultima settimana... non è necessario andare troppo in là, visto che da ottobre a questa parte (se si esclude il viaggetto a Bucarest) non ho fatto molto altro che studiare per gli ultimi esami e scrivere la tesi.
Per i lettori lontani che forse non hanno potuto seguire attentamente gli ultimi avvenimenti della mia carriera (dalle statistiche del sito, ne ho visti un paio dalla penisola scandinava che hanno raggiunto il mio blog per informarsi sulle patenti di guida dell'UE), annuncio che giovedì mi sono laureato; trovate un resoconto dettagliatissimo sul blog della
Zymu, dove ci sono anche alcune delle più belle foto mai scattate a dei calzini colorati.
Non credevo che la laurea portasse così tanti regali: ne ho ricevuti forse più che a Natale! Non vedo l'ora di finire anche la specialistica!!!
Venerdì sera, invece, Aldo+Valerio+Dany+Charlie sono andati in cima ad una montagna (sopra Menaggio) a passare la notte... raggiungere l'accampamento (per giunta non ancora costruito) è stato più faticoso del previsto, ma la soddisfazione e il panorama hanno ripagato la fatica per arrivare su.
Sono tornato attivamente anche a commentare sui blog di
Jo (che intanto ha cambiato nome in Jo ianua...) e di
Giowind. L'argomento della discordia è stata, ovviamente, la
lettera dei 67 (che intanto saranno aumentati ancora).
Non credo sia necessario ricapitolare le posizioni di ciascuno... la cosa sorprendente è che stavolta è stata
Jo, senza che io facessi in tempo a criticare né il Papa né i vari cardinali, ad essere particolarmente aggressiva, definendo «balordi» e «lingue farneticanti» alcuni dei maggiori esponenti del sapere scientifico italiano...
Meno male che c'è Tommaso Ricci che confeziona degli
«ottimi servizi» per il Tg2!
Spero di avere un po' più di tempo per ravvivare un po' il mio vecchio blog... potrei anche pensare ad un
restyling... ma non so se ho voglia!